• Home
  • News
  • Moda
  • Tod's: al via oggi i lavori per il restauro di Palazzo Marino, a Milano

Tod's: al via oggi i lavori per il restauro di Palazzo Marino, a Milano

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Palazzo Marino Credits: Gruppo Tod's
Partono oggi, 12 aprile, i lavori di restauro di Palazzo Marino, a Milano. Nel dettaglio, il Gruppo Tod's finanzierà completamente il restauro di tutte le facciate del Palazzo, sia quelle esterne, per una superficie di oltre 5000 metri quadrati, sia quelle interne sul cortile d'onore, con gli elementi originali risalenti al XVI secolo del portico e del loggiato, per oltre 2000 metri quadrati. L’ultima tranche dei restauri, sul cortile interno, si svolgerà fra i mesi di aprile e settembre del prossimo anno garantendo lo svolgimento delle regolari attività nella sede del Comune di Milano.

I lavori, sottolinea l'azienda attraverso una nota, avranno una durata complessiva di 16 mesi e prenderanno il via oggi, con conclusione stimata per settembre 2025.

“Come ho già avuto modo di dire, ci fa molto piacere fare qualcosa di importante e concreto per Milano. Il restauro di Palazzo Marino, che tutti i cittadini considerano la loro casa, ci permette di dare un forte segnale di rispetto e gratitudine verso Milano e i milanesi”, ha sottolineato Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato del Gruppo Tod’s spa.

L'azienda ha chiuso il 2023 con ricavi pari a 1.126,7 milioni di euro, +11,9 per cento rispetto al 2022. La società è attiva nella creazione, produzione e distribuzione di calzature, accessori e abbigliamento con i marchi Tod’s, Roger Vivier, Hogan e Fay.

DIEGO DELLA VALLE
Palazzo Marino
Tod's