Tod’s lancia il passaporto digitale per la collezione My Gommino
loading...
Tod’s amplia la sua offerta di prodotti con il digital product passport, includendo la collezione personalizzabile My Gommino, supportata da Aura Blockchain Consortium e Temera, partner dell’ecosistema Aura e attiva nelle soluzioni di tracciabilità per il settore del lusso. Basandosi sull'implementazione dei digital product passport per la borsa personalizzata Tod’s Di Bag, questa nuova espansione sottolinea l'impegno di Tod’s nel migliorare la tracciabilità e l'autenticità per i propri clienti.
"Con My Gommino, i clienti Tod’s possono personalizzare le iconiche driving shoes del brand, creando la propria versione originale e artigianale scegliendo tra un’ampia gamma di varianti. Grazie alla collaborazione con Aura e Temera, ora sarà possibile scansionare il chip Nfc integrato nella suola destra delle loro My Gommino. Il chip e la soluzione di tracciabilità sottostante, fornito e supportato da Temera, consente ai clienti di registrare facilmente il proprio prodotto e certificarne la proprietà direttamente tramite smartphone", spiega il management in una nota. Questo processo garantisce anche l’accesso a un certificato di autenticità registrato sulla blockchain privata di Aura.
Oltre alla certificazione, Tod’s offre funzionalità aggiuntive, tra cui elementi narrativi all'interno del digital product passport.
"Per noi di Tod’s, il digital product passport non è solo uno strumento di autenticazione e tracciabilità del prodotto. Sebbene questi aspetti siano fondamentali, vogliamo anche cogliere l'opportunità per rafforzare il legame con i nostri clienti, valorizzare la nostra artigianalità e raccontare la storia dei nostri prodotti iconici", ha sottolineato Carlo Alberto Beretta, general brand manager di Tod’s.