Tod's sceglie la lana Merino per la sua Tod’s Field Jacket
loading...
Tod's unisce le forze con Woolmark per presentare la Tod's Field Jacket, realizzata al 100 per cento in lana Merino extra fine certificata Woolmark.
"La lana Merino, nota per la sua morbidezza e resilienza, dona alla Tod's Field Jacket un comfort eccezionale grazie all'uso di una lana Merino da 15 micron Extra Fine. Il suo tessuto a due strati, arricchito da una membrana impermeabile, assicura la naturale traspirabilità e il calore della lana Merino, offrendo al contempo un comfort e un'affidabilità senza pari indipendentemente dalle condizioni atmosferiche", si legge in una nota.
“Siamo entusiasti di collaborare con Tod's, uno dei più prestigiosi gruppi del lusso al mondo, con cui condividiamo i valori di qualità e artigianalità legati alla preziosa fibra di lana Merino”, spiega Francesco Magri, manager director di Woolmark Italia. “Questa fibra nasce dalla passione degli allevatori australiani, veri custodi della natura, che producono un materiale di eccellenza, estremamente versatile, rispettando il benessere dell'ambiente e degli animali. Siamo orgogliosi di supportare Tod's nel garantire, attraverso la certificazione Woolmark, la qualità e le straordinarie prestazioni della fibra di lana Merino in ogni prodotto”.
La Tod’s Field Jacket sarà disponibile nelle boutique del brand.