• Home
  • News
  • Moda
  • Tollegno 1900 porta le nuove collezioni a Milano Unica

Tollegno 1900 porta le nuove collezioni a Milano Unica

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Tollegno 1900, in occasione di Milano Unica, fiera che sarà in scena dal 6 all’8 febbraio presso i padiglioni di Rho Fiera nel capoluogo meneghino, presenterà le principali novità della stagione primavera-estate 2019.

Le tendenze stagionali puntano a disegnature più marcate sia nella giacca, sia nell’abito: i quadri diventano asimmetrici e le filettature non scontate.

I fondi sono movimentati da armature irregolari, oppure da filati fantasia fiammati, jaspé o delavé. I colori non sono piatti ma diventano quasi tridimensionali grazie alle doppie tinture nei mix di fibre, oppure con effetti cangianti nei tinti in filo.

Per le giacche, i tessuti proposti sono tutti caratterizzati da fondi mossi da strutture, da mix di fibre differenti, oppure da filati fiammati o nel caso del lino, da delavature in pezza.

Durante la kermesse milanese, l'azienda presenterà anche la gamma Luxury che per la stagione primavera estate 2019 presenta una “capsule” di prodotti dove trovano posto materie prime come la seta, il cashmere, il cammello e il mohair.

Gli articoli più caratterizzanti sono sicuramente le giacche in miste di cammello e seta, tinte in pezza nei colori classici da uomo ma anche nei toni pastello per la donna.

Foto: Lincoln e Giovanni Germanetti, credit Tollegno 1900 press office
Milano Unica
tollegno 1990