• Home
  • News
  • Moda
  • Tollegno 1900 presenta le novità a Milano Unica

Tollegno 1900 presenta le novità a Milano Unica

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Tollegno 1900, in occasione di Milano Unica, in agenda dal 6 all’8 febbraio presso i padiglioni di Rho Fiera nel capoluogo meneghino, presenterà le principali novità della stagione primavera-estate 2019.

"Le tendenze stagionali puntano a disegnature più marcate sia nella giacca, sia nell’abito: i quadri diventano asimmetrici e le filettature non scontate", ha spiegato il management in una nota.

I fondi della nuova collezione sono movimentati da armature irregolari, oppure da filati fantasia fiammati, jaspé o delavé. I colori non sono piatti ma diventano quasi tridimensionali con le doppie tinture nei mix di fibre, oppure con effetti cangianti nei tinti in filo.

Per le giacche, i tessuti proposti sono tutti caratterizzati da fondi mossi da strutture, da mix di fibre differenti, oppure da filati fiammati o nel caso del lino, da delavature in pezza.

La nuova collezione propone anche i grandi classici in lana, lino e cotone utilizzati per creare giacche; in particolare l’etichetta Ice Linen nella primavera estate 2019 riunisce i prodotti realizzati con il procedimento di doppia delavatura sulle basi di lino.

Foto: Tollegno 1900 press office
Milano Unica
tollegno 1900