Tombolini presenta a Pitti le nuove collezioni Zero Gravity e Tmb Running
loading...
Il marchio Tombolini, presente alla 107esima edizione di Pitti Uomo, ha presentato alla Fortezza da Basso di Firenze, le nuove collezioni Zero gravity gold e Tmb Running.
La prima è la limited edition declinata in 12 pezzi che celebra l’heritage del brand, mentre la seconda rappresenta l’evoluzione del lusso contemporaneo in chiave autunno inverno 25 e 26. Zero Gravity Gold pone al centro la maestria artigianale del brand, con un forte legame tra eleganza e leggerezza. Protagonista è il cashmere seta, un tessuto impalpabile di altissima qualità che si inserisce in smoking, camicie e fazzoletti da taschino. Tra le novità, spiccano giacche e abiti reinterpretati con dettagli sartoriali: doppio petto, rever a lancia e scialle, colli a doppio uso e tasche con fibbie metalliche.
La collezione è completata da una selezione di accessori che spaziano da calzature classiche e sportive, a cravatte, foulard in seta, pochette e berretti in cashmere, fino a piccola pelletteria e accessori in pelle, simboli di una classe maschile senza tempo. Tmb running, invece, ridefinisce il lusso contemporaneo fondendo influenze dallo sport e dall’abbigliamento tecnico. Con linee essenziali e pulite, la collezione fall winter 25-26 punta su un design dinamico, versatile e performante, utilizzando materiali riciclati ed eco-sostenibili, come quelli derivati dal riciclo di reti da pesca, gomma e plastica. Questi materiali vengono trasformati in micro poliesteri high- tech, utilizzati su telai in jersey, mantenendo una sensazione naturale al tatto, ma garantendo alte prestazioni e comfort.