Tombolini rinnova la sede marchigiana in ottica green
loading...
L'impresa, che impiega 150 dipendenti, "è pronta a investire di nuovo in un futuro più sostenibile, rinnovando la sede di 10mila metri quadrati con pannelli solari e cappotto termico. L'obiettivo sarà anche una riduzione delle emissioni per rimanere in linea con gli standard europei, nell’ottica di competitività, green e innovazione", specifica il management.
Alla ristrutturazione dell’headquarter, che sarà entro un anno, seguirà un piano di assunzioni. "L'investimento sul capitale umano e la liaison con il territorio è sempre stata parte integrante del Dna e del modus operandi di Tombolini. La storia che abbiamo costruito è anche il nostro futuro. Continueremo in questa direzione per consolidare l'attività imprenditoriale e la forza del made in Italy", ha affermato Silvio Calvigioni Tombolini, rappresentante della terza generazione di famiglia.
L’azienda negli ultimi anni ha continuato a investire in ricerca e sviluppo, nei mercati internazionali destinando il 10 per cento di risorse del fatturato annuale per la trasformazione digitale e per il rinnovamento degli impianti e macchinari, secondo i principi di ottimizzazione degli sprechi, eco-sostenibilità e per sostenere la crescita dei processi produttivi.