Tommy Hilfiger: una nuova capsule sostenibile

Tommy Hilfiger, marchio che fa capo a PVH Corp, ha annunciato il lancio dela capsule collection sostenibile per la primavera 2018 sia per uomo, sia per donna progettata utilizzando l'upcycling, il processo di trasformazione dei residui di tessuto rimasti alla fine di un ciclo produttivo stagionale.

La collezione, da metà maggio, è disponibile in alcuni negozi dell'etichetta a Parigi, Bruxelles, Milano, Firenze, Londra, Barcellona, Istanbul e Lussemburgo e sul sito della griffe.

L’upcycling si differenzia dal riciclaggio in quanto non richiede energia per pulire e trasformare i residui in nuovi materiali. "La collezione segna il primo sforzo upcycling di Tommy Hilfiger, e comprende un kimono a righe, un paio di pantaloncini con motivi a stelle e strisce, una sleeping mask con pois all over, una borsa per iPad e un orsacchiotto, il tutto in varie tonalità di blu. A causa della natura della produzione upcycling, ogni elemento è completamente unico", si legge in una nota del marchio.

Il kimono costa 79,90 euro, la maschera da notte 19,90 euro e l'orsacchiotto 49,90 euro.

Foto: Tommy Hilfiger

 

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