• Home
  • News
  • Moda
  • Topshop elimina i manichini alti e skinny

Topshop elimina i manichini alti e skinny

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

La catena Uk Topshop smetterà di utilizzare manichini skinny dopo che una cliente si è lamentata su Facebook.

Laura Berry, che stava facendo shopping nella filiale di Topshop a Bristol, ha pubblicato una foto sul famoso social network scrivendo: "ogni giorno sono circondata da donne e uomini che combattono la loro battaglia con l'immagine del loro corpo. Mi piacerebbe sentire come potete giustificare il manichno ridicolo nel vostro negozio di Bristol in Cribbs Causeway? I clienti hanno tutte le taglie e le forme. Non c'è nulla di sbagliato nell'essere della taglia in cui naturalmente siamo. Credo che ci si debba sentire bene nella propria pelle".

"Non c'è un manichino nel vostro negozio che sia superiore alla taglia 6. Così, oggi, vi sto richiamando sulla vostra mancanza di preoccupazione verso una nuova generazione estremamente attenta nei confronti del vostro corpo". "Forse è arrivato il momento di diventare responsabili dell'influenza che avete su donne e ragazze e di aiutarle a sentirsi bene piuttosto che imporre loro questi ridicoli standard" ha aggiunto Berry.

Una cliente si è lamentata su Facebok di un manichino dalle fattezze troppo magre visto in un negozio della catena a Bristol

Immediata la replica di Topshop: secondo la catena è importante dare una taglia di una persona in salute. Il manichino "incriminato" era di taglia standard 10, con una altezza di 187 centimetri, più alto, quindi, della media delle ragazze e la sagoma è stata studiata per avere un maggiore impatto nel negozio.

"Abbiamo preso in considerazione la sua opinione e quella di altri consumatori e abbiamo preso la decisione di non effettuare più ordini di questa tipologia di manichini. I punti di vista dei nostri clienti sono estremamente importanti e ci scusiamo de non abbiamo raggiunto i livelli di servizio che avremmo voluto offrire, ha replicato la catena inglese.

Berry ha poi dato il via a una petizione su Change.org, chiedendo al Department for Business Innovation and Skills "di stabilire uno sistema unico standardizzato di taglie che sia riconoscibile e utilizzato universalmente dall'industria dell'abbigliamento".

Foto: Il manichino Topshop fotografato da Laura Berry
TOPSHOP