Topshop lancia il sito europeo in 23 Paesi
Topshop prosegue la sua espansione, questa volta sul fronte digitale. Il marchio britannico ha introdotto un sito web europeo dedicato, lanciato in 23 Paesi dell'Ue.
La piattaforma, basata su Shopify, offre selezioni curate, nuove collezioni, categorie di punta e lanci stagionali, ampliando la disponibilità della sua rinnovata identità.
La piattaforma Ue serve i clienti in Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, Romania, Slovenia, Slovacchia e Spagna.
In una nota, Michelle Wilson, managing director di Topshop e Topman, ha dichiarato che, sebbene Topshop fosse già disponibile a livello globale tramite il sito di Asos, questa nuova piattaforma offre ai clienti "l'accesso alla nostra esperienza di marca completa".
"Aggiungeremo nuove funzionalità al sito ogni mese per rendere l'esperienza ancora più coinvolgente e comoda", ha aggiunto Wilson.
Quest'ultima mossa riflette il rientro strategico in corso nei mercati che Topshop aveva abbandonato nel 2020, in seguito al crollo della sua ex società madre, Arcadia Brands.
Ora, sotto la parziale proprietà dell'azienda danese Besteller e con un nuovo team alla guida, il marchio ha perseguito un approccio selettivo alle partnership e alle iniziative regionali, ristabilendo lentamente la sua presenza in specifiche regioni.
Il lancio del sito web riafferma quindi l'impegno a consolidare un posizionamento globale dopo il rilancio come marchio autonomo avvenuto lo scorso anno.
Fino a ora, Topshop si era concentrata sull'acquisizione di clienti wholesale in Europa continentale, stringendo partnership con insegne come la francese Printemps, la danese Magasin de Nord e la belga Zeb.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.