• Home
  • News
  • Moda
  • Topshop lancia la prima collezione di scarpe vegane

Topshop lancia la prima collezione di scarpe vegane

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

I marchi di abbigliamento che hanno deciso di bandire totalmente dalla loro produzione le pellicce sono in aumento, così come le etichette vegane e le aziende che hanno deciso di adottare una strategia totalmente cruelty- free.

Il retailer inglese Topshop ha aderito alla tendenza e ha lanciato la sua prima collezione di scarpe vegane.

Fatta a mano in Spagna, la collezione di calzature vegane approvate da Peta (associazione animalista, acronimo di People for the ethical treatment of animals), prevede sei modelli e presenta una tavolozza di colori che vanno dal nudo, al mou, all'arancione, passando per il nero e bianco. In totale i colori disponibili sono 12.

I prodotti dell'azienda, inoltre, saranno imballati in scatole assemblate utilizzando colla al 100 per cento non animale e non di pesce.

I prezzi della collezione di scarpe vanno da 42 a 59 sterline ( circa 57 -80 euro).

"Siamo davvero entusiasti di lanciare la nostra prima collezione vegana ad aprile", ha sottolineato, attraverso una nota, Maddy Evans, fashion director di Topshop.

"Inizialmente ci stiamo concentrando sulle calzature e stiamo introducendo sei nuovi modelli che sono prodotti vicino alle nostre linee di calzature premium in Spagna. Non vediamo l'ora di vedere come i clienti rispondono alla collezione di design e fino a che punto possiamo spingere i prodotti vegani attraverso la nostra offerta di accessori".

Foto: Topshop
scarpe vegane
TOPSHOP
vegane