• Home
  • News
  • Moda
  • Torino fashion week in scena dal 27 giugno al 3 luglio

Torino fashion week in scena dal 27 giugno al 3 luglio

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Andrà in scena dal 27 giugno al 3 luglio la settimana della moda di Torino. La quarta edizione della fashion week piemontese vedrà protagonista la Cina, chiamata a inaugurare le sfilate.

Sulle passerelle stilisti emergenti torinesi, italiani e stranieri che presenteranno le capsule collection sulla passerella dell’Ex Borsa Valori in via San Francesco da Paola 28.

La settimana della moda di Torino darà spazio, anche quest'anno, alla modest fashion

La fashion week di Torino è organizzata da TModa con il patrocinio della Città di Torino.

I marchi ChiChu, Shoshe x Liang Dongzan, Velvet Angels, Fpi x Andy Yip e Zero Gentle nel primo giorno della kermesse saranno protagonisti del Global project day, promosso dal canale televisivo Global Fashion Tv, dedicato a moda, lusso, arte e design.

La kermesse, spiega una nota degli organizzatori, ha rinnovato il legame con l’Islamic fashion and design council e la sua presidente Alia Khan. Anche quest’anno, infatti, sarà dato ampio spazio alla moda “halal” o “modest fashion”, che declina in chiave glamour l’abbigliamento tradizionale, valorizzando la femminilità nel rispetto dei principi del Corano.

Tra le guest star dell’edizione 2019 l'artista iracheno e torinese d’adozione Hussain Harba, celebre per i suoi “art object”, gioielli, borse, oggetti d’arredamento, dalle incredibili cromie e dai materiali pregiati, e Giuseppe Fata, considerato il “genio dell’arte sulla testa”, che nella sua carriera vanta collaborazioni con Yves Saint Laurent, Chanel, Dior, Valentino e Fendi.

Tra gli altri designer in passerella, Olesea Ionita di Amrita Kids, Paola Benedetta Cerruti di Atelier Beaumont e la bolognese Barbara Montagnoli.

Dal 29 giugno al primo luglio il Palazzo della Luce sarà il palco dell’evento business to business Torino Fashion match, una serie di incontri bilaterali e gratuiti per mettere in contatto stilisti, aziende, startup, buyer, agenti e società di ecommerce per facilitare la creazione di partnership commerciali e tecnologiche. Circular economy e sostenibilità, digital marketing e finanziamenti per il settore moda saranno i temi esplorati nei tre giorni di incontri che vedranno tra gli ospiti anche il movimento Fashion revolution Italia.

Foto: Torino fashion week press office
Modest Fashion
Torino Fashion Week