Torna al Fashion Hub il progetto Designers for the Planet
loading...
Largo ai giovani: ieri, Camera nazionale della moda italiana ha tenuto a battesimo il Fashion Hub, allestito presso Palazzo Giureconsulti in piazza dei Mercanti, 2. Lo spazio è aperto al pubblico tutti i giorni fino a domenica 2 marzo.
Tra i progetti di questa edizione figurano Designers for the planet, Ensemble: voices of Seoul, Mfw Forward.
Nel dettaglio, il progetto Designers for the planet coinvolge 8 brand che, nella creazione e nella produzione delle proprie collezioni, tengono in considerazione diversi fattori di sostenibilità. I designer partecipanti al progetto sono stati selezionati da Sara Sozzani Maino, international new talent and brands ambassador Cnimi e creative director Fondazione Sozzani.
I marchi selezionati sono Cascinelli, Grossi, Lizzio, Lucia Chain, Marea, Noir Déchiré, Servati, Tolo.
Per la seconda edizione il Seoul Metropolitan Government collabora con Camera della moda Italiana e presenta il progetto “Ensemble: voices of Seoul” con l’obiettivo di promuovere i brand a livello globale e attirare l’attenzione di buyer e media internazionali. I brand Bonbom, Eenk, Julycolumn, Mmam della nuova generazione presentano le proprie collezioni al Fashion Hub.
Tra i progetti figura anche Mfw Forward che coinvolge marchi attenti a ricerca, innovazione e sperimentazione e che combinano questi aspetti con nuovi trend e cambiamenti culturali. Tra questi: Ara Lumiere, Dennj, Felipe Fiallo, Sake e Zazi Vintage.