• Home
  • News
  • Moda
  • Torna al Fashion Hub il progetto Designers for the Planet

Torna al Fashion Hub il progetto Designers for the Planet

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
Il Fashion Hub Credits: Camera nazionale della moda italiana

Largo ai giovani: ieri, Camera nazionale della moda italiana ha tenuto a battesimo il Fashion Hub, allestito presso Palazzo Giureconsulti in piazza dei Mercanti, 2. Lo spazio è aperto al pubblico tutti i giorni fino a domenica 2 marzo.

Tra i progetti di questa edizione figurano Designers for the planet, Ensemble: voices of Seoul, Mfw Forward.

Nel dettaglio, il progetto Designers for the planet coinvolge 8 brand che, nella creazione e nella produzione delle proprie collezioni, tengono in considerazione diversi fattori di sostenibilità. I designer partecipanti al progetto sono stati selezionati da Sara Sozzani Maino, international new talent and brands ambassador Cnimi e creative director Fondazione Sozzani.

I marchi selezionati sono Cascinelli, Grossi, Lizzio, Lucia Chain, Marea, Noir Déchiré, Servati, Tolo.

Per la seconda edizione il Seoul Metropolitan Government collabora con Camera della moda Italiana e presenta il progetto “Ensemble: voices of Seoul” con l’obiettivo di promuovere i brand a livello globale e attirare l’attenzione di buyer e media internazionali. I brand Bonbom, Eenk, Julycolumn, Mmam della nuova generazione presentano le proprie collezioni al Fashion Hub.

Tra i progetti figura anche Mfw Forward che coinvolge marchi attenti a ricerca, innovazione e sperimentazione e che combinano questi aspetti con nuovi trend e cambiamenti culturali. Tra questi: Ara Lumiere, Dennj, Felipe Fiallo, Sake e Zazi Vintage.

Uno dei marchi selezionati per Designers for the planet Credits: Camera della moda italiana
Camera Nazionale Della Moda Italiana
Designers for the planet
FW25
MFW
Trends