• Home
  • News
  • Moda
  • Trend chiave per i materiali primavera estate 2018   

Trend chiave per i materiali primavera estate 2018   

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Il team di Trendstop che si occupa dei materiali questa settimana avvicina il lettore di FashionUnited alle ultime tendenze in materia di tessuto che ispireranno le collezioni di abbigliamento in per la primavera estate 2018. Identificate alle fiere dei tessuti del commercio mondiali, ora anche sulle passerelle internazionali, queste tendenze essenziali incideranno sull’abbigliamento donna, uomo e bambino sia per la primavera estate 2018, sia oltre. Le previsioni dei materiali che saranno utilizzati stagionalmente sono attentamente curate per valutare ogni tendenza commerciale, la sua portata e la sua longevità per dare vita a un corretto processo decisionale.

Questa settimana Trendstop rivela tre materiali che ispireranno i trend per la primavera / estate 2018 in materia di abbigliamento. Soft Comforts attinge alla tendenza transseasonal e allo sviluppo del loungewear con accoglienti strutture confortevoli rielaborate per l'estate. Primary Games introduce ibridi sportivi con particolare attenzione alle prestazioni e all'innovazione, e Forest Blooms guarda al mondo naturale con texture organiche che vengono rese in maniera raffinata e rinfrescate da motivi di primavera.

Soft Comforts

Morbidi al tatto, questo tessuti donano una caratteristica di comfort per il guardaroba estivo arricchito da volumi gonfiati e maniche accoglienti. La texture a doppia maglia e i filati lisci creano finiture pulite, mentre le strutture degli abiti sono ammorbidite dalla spugna e le superfici imbottite imitano le nervature del velluto per nuove superfici.

Primary Games

I tessuti prendono ispirazione dal settore dell'abbigliamento sportivo con una particolare attenzione per gli aspetti ad alte prestazioni, le caratteristiche tecniche e le innovazioni ibride. Le strisce luminose acquistano profondità e dimensione grazie alla brillantezza delle vernici lucide, mentre lavorazioni a “ cialda” e piquet conferiscono un fascino retrò ai tessuti sportivi. Gli aspetti high-tech si vedono nella leggerezza e nei tessuti traspiranti.

The Placement Patch

I materiali per la primavera estate 2018 si avvicinano alla natura con un concetto che abbraccia texture organiche aggrovigliate e ornamenti con verdure a foglia verde e sbiaditi nei toni menta per rinfrescare la tavolozza dei colori. Prendendo ispirazione dal fogliamo della foresta, ricami e pizzi trasparenti utilizzano motivi verdi e formazioni densamente aggrovigliate che mescolano tessuti pesante e delicati.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito al Trendstop's Spring Summer 2018 Material Forecast Preview, che sintetizza i materiali chiave della stagione ed è ricco di informazioni e di fonti di vitale importanza. Basta fare clic sul banner per vederlo.

 

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per la moda e per i creativi professionisti, rinomata per la sua analisi delle tendenze approfondite e per le previsioni. Tra i clienti figurano H & M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra:. Kadet, Christian Dada, Les Benjamins, Rajesh Pratap Singh, Alex Mullins, Schnayderman's, Mooyul Vlades, Liam Hodges, Angelos Frentzos, tutte Autunno Inverno 2017-18

Trendstop