• Home
  • News
  • Moda
  • Trend chiave per le calzature autunno inverno 2018-19

Trend chiave per le calzature autunno inverno 2018-19

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Gli esperti di calzature di Trendstop presentano tre temi ispiratori che influenzeranno le categorie di scarpe, sia con tacco, sia scarpe sportive per l’autunno / inverno 2018-19 e oltre. I lettori di FashionUnited scopriranno le sagome essenziali, i componenti e gli elementi stilistici che si riveleranno fondamentali per dare vita alle prossime collezioni di calzature. La copertura completa del segmento delle calzature del team di Trendstop indica gli aspetti più importanti della stagione prima di analizzare e valutare il loro valore commerciale per fornire ai lettori e agli addetti ai lavori la migliore base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana Trendstop presenta tre trend chiave delle calzature della prossima stagione invernale. La Loose Fit Longline introduce nuove sagome che offrono una nuova forma al segmento degli stivali, stivaletti e calzature. La Contemporary Court illustra come uno stile classico continui a evolvere in modi sempre più sofisticati attraverso linee modernistiche e forme concettuali. Sfruttando la tendenza ibrida in corso, The Fashion Sports Hiker combina le prestazioni con la praticità visto che gli stili degli escursionisti tradizionali e le funzionalità sportive vengono fuse con successo.

The Loose Fit Longline

Gli stivali, gli stivaletti e le calzature assumono un aspetto più rilassato, hanno tonalità più forti e sono rivestite in pelle. Le pelli morbide e le texture nitide si fanno anche spiegazzate e sgualcite in maniera da mescolate la formalità e l’eleganza con un'estetica rilassata.

The Contemporary Court

La foggia tradizionale assume un nuovo aspetto con le tomaie tagliate, nuove proporzioni e un’estetica minimalista che si evolve nell'arena contemporanea. Il design cambia grazie alle forme ondulate e sofisticate del tallone, mentre la tomaia racchiusa ha un aspetto moderno ma deciso.

The Fashion Sports Hiker

Le calzature sportive puntano a grandi prestazioni e ad attività all'aria aperta mentre le scarpe da ginnastica si ispirano alle calzature da trekking e alle scarpe da passeggio. Le collezioni sono dotate di suola robusta con battistrada, chiusure a clip e attacchi ispirati al mondo dello sci e dettagli imbottiti protettivi. I rivestimenti metallici e multicolori richiamano gli attrezzi e gli accessori di sopravvivenza e per il salvataggio di montagna.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito Trendstop’s Spring Summer 2017 Footwear Forecast, con sagome chiave, trend e immagini ispiratrici. Basta cliccare sul banner per ricevere il rapporto gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie di previsione di tendenza del mondo per la moda e per i creativi professionisti, rinomata per la sua analisi delle tendenze e per le previsioni. Tra i clienti figurano H & M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e MTV.

Immagini per gentile concessione di Trendstop: Jil Sander, Maison Margiela, Valentino, Dries Van Noten, Jil Sander, Stella McCartney, Coach, Vivienne Westwood, Fashion East, tutte Autunno Inverno 2017-18.

Trendstop