• Home
  • News
  • Moda
  • Trend e tendenze chiave per l'uomo autunno inverno 2015-16

Trend e tendenze chiave per l'uomo autunno inverno 2015-16

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Il guardaroba maschile viene aggiornato con una tavolozza fresca di tonalità neutre che donano un senso di raffinatezza alle collezioni contemporanee. Dall'ardesia al grigio nuvola, dal cenere al bronzo: questi toni tenui si uniscono per creare la tendenza Grey Days Gent, un tema chiave per i capi da uomo in grado di uniformare l'abbigliamento e gli accessori con sofisticate sfumature formali.Originariamente analizzata per l'autunno inverno 2014-15, gli esperti di trend Trendstop hanno previsto che questa tendenza sarà presente anche nella prossima stagione autunno inverno 2015-16. Ecco come scoprire quali stili essenziali possono contribuire a migliorare la pianificazione stagionale. Inoltre, i colori nella scala dei grigi dimostrano la loro versatilità attraverso una serie di texture e superfici. Questa settimana, i lettori di FashionUnited possono conoscere le quattro tendenze must-have per l'uomo autunno inverno 2015-16.

Grey Days Gent

Attraverso abiti o spezzati formali come giacche e pantaloni a due pezzi, la sartoria maschile si trasforma grazie a morbide tonalità di grigio. Miscele di lana calda possono rivelarsi l'ideale per il freddo, mentre i tagli slim e il design monopetto danno un appeal moderno. Questi eleganti outfit funzionano bene quando sono abbinati a una camicia bianca e a una spessa sciarpa in maglia.

Le stampe hanno tonalità chiare e disegni sfumati, si notano ma non sono invadenti. I disegni sono utilizzati allo stesso modo su camicie button-down, sulle polo e sulle t-shirt più casual. In qualche caso le superfici modellate assumono effetti tono su tono e hanno sfumature bianche a contrasto. Le grafiche affiancano piccoli disegni e riproduzioni fotografiche.

Ideale da indossare d'inverno, questo nuovo pezzo del guardaroba emerge sotto forma di "The Rustic Knit". I filati Chunky e le composizioni tattili creano capi gradevolmente caldi, utilizzati per maglioni di forma casual. Grandi scollature a V e il coordinamento del colore aggiunge un tocco in più a questa tendenza.

A completare il trend Grey Days Gent, la scala di grigi degli accessori che sottolinea la linea estetica del trend. Semplici sciarpe in jersey offrono un'opzione facile da indossare che funziona bene con qualsiasi vestito, le scarpe formali stringate sono trattate con superfici opacizzate. Inoltre, gli zaini squadrati mostrano combinazioni di lana cotta e pelle lucida.

Offerta Esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere una copia gratuita di Trendstop's complete Fall/Winter 2014-15 Grey Days Gent Merchandising Theme, ricco dei must-have di abbigliamento, calzature e accessori provenienti dalle collezioni. Basta fare clic sul banner per ottenere il vostro rapporto gratuito.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per la sua analisi approfondita delle tendenze e previsioni. I clienti includono H & M, Primark, Forever21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e MTV.

Immagini per gentile concessione di Trendstop.com: Burberry Black Label, Club Monaco, French Connection, Son of Wild, Kris Van Assche, Asos, Reiss, Calvin Klein Collection, Topman, Saint Laurent, Maison Martin Margiela, John Smedley, tutte autunno inverno 2014 -15.

Trendstop