• Home
  • News
  • Moda
  • Trussardi arruola il duo stilisico Fiona Sinha e Aleksandar Stanic

Trussardi arruola il duo stilisico Fiona Sinha e Aleksandar Stanic

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Fiona Sinha e Aleksandar Stanic, creativi di base a Londra, sono il nuovo duo di designer chiamati a dare un’inedita lettura ai codici stilistici di Trussardi per Archive+Now. Il duo debutterà con la collezione per il marchio durante la settimana della moda di Milano, in scena dal 22 al 28 settembre, con una presentazione co-ed.

Concepito nel 2019, Trussardi Archive+Now è uno sguardo contemporaneo sulla storia del marchio dove i pezzi di archivio, le immagini maggiormente iconografiche, gli accessori e i prodotti lifestyle diventano fonte di ispirazione.

"Siamo stati subito attratti dall’aspetto d’archivio del progetto. Reinterpretare l’heritage di una casa di moda storica con un approccio moderno è qualcosa che ci ha molto ispirato” hanno commentato Fiona e Aleksandar. “La collaborazione ha una dinamica completamente nuova, studiata, ideata e curata nelle settimane più dure di lockdown. Lavorare con il team di Trussardi da remoto, da casa nostra in East London, ha portato una inedita intimità e autenticità al progetto”.

Fondata a Bergamo nel 1911 come azienda di guanti, Trussardi è oggi conosciuto nel mondo come marchio italiano di lifestyle, sinonimo di eccellenza, tradizione artigianale, eleganza contemporanea. In aggiunta alle linee di abbigliamento, accessori e pelletteria. Il brand dispone di un portfolio di prodotti di design, mobili per la casa, profumi, occhiali e numerose licenze.

Fiona Sinha e Aleksandar Stanic sono un duo creativo basato a Londra. Dal 2014 sono stati art director di Mcq, la linea giovane del brand inglese Alexander McQueen.

I due stilisti si sono conosciuti al Central St Martins College nel 1998, laureandosi nel 2004 sotto la guida di Louise Wilson.

Foto: Fiona Sinha e Aleksandar Stanic, dall'ufficio stampa Trussardi

aleksandar stanic
fiona sinha
Trussardi
trussardi archive+now