Trussardi e Afro Fashion association: intesa per l'inclusione
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All’interno di questo accordo si delineano i percorsi principali in cui Afro fashion association e Trussardi collaboreranno. In primo luogo iniziative che promuovano la diversità, l’uguaglianza e l’inclusione nel mondo della moda, con maggiore sensibilità ai profili con background multiculturale che operano all’interno dell’environment della moda “made in Italy”. Monitoraggio delle opportunità e sviluppo congiunto di capacity building nell’area moda, focalizzandosi su progetti di valorizzazione e promozione delle capacità di giovani talenti Bipoc, residenti in Italia e sinergie nei progetti che Afro fashion association e il marchio promuovono in ambito artistico e culturale finalizzati alla valorizzazione dei talenti BIPOC presenti in questi settori, oltre a scouting di nuovi profili con background multiculturali da inserire nella maison, rientrano negli ambiti di sviluppo dell'accordo.
Mentorship e coaching per talenti emergenti e per la community di Afro fashion association e co-creazione di un ciclo di workshop per la C-suite di Trussardi, “Next Level Leadership” rientrano, ancora, nell'intesa.
"Sinergie come questa sono elementi determinanti nell’ottica di un sistema di business che sia realmente sostenibile a 360 gradi. E’ un primo passo che dimostra come i brand finalmente abbiano deciso di intraprendere questa strada e di abbracciare la molteplicità di talenti e di profili che l’ecosistema del nostro Paese offre", ha sottolineato Michelle F. Ngomno, presidentessa Afro Fashion association.
“Questo accordo rappresenta per noi un importantissimo passo per ampliare e confermare il nostro impegno per promuovere politiche di inclusione e plurality, sia all’interno, sia all’esterno della nostra azienda. Abbiamo trovato in Afro Fashion association un partner perfetto, con il quale condividiamo valori e visione, e con Michelle c’è stato un costante e piacevole", ha aggiunto Sebastian Suhl.