TRVL by ZENGGI Autunno Inverno 2026: “Cool, calm, and collected”
TRVL by ZENGGI, precedentemente TRVL DRSS, sposta l'accento sempre un po' più in là, da ‘easy packable’ per il nostro stile di vita on-the-go, a ‘easy all day, every day’. Il massimo della praticità e del comfort è ciò che cerchiamo sempre più spesso nel nostro guardaroba, ma nello stile sicuro di ZENGGI: cool, calm, and collected. La collezione TRVL by ZENGGI Autunno Inverno 2026 è pura self care. Funzionale, diretta, senza tempo e non restrittiva nel design, piacevolmente morbida, leggera e a bassa manutenzione nella realizzazione. Le fresche qualità tecniche ‘travel’ lasciano sempre più spazio a un tocco naturale.
Questa filosofia di design si accompagna a una palette di colori affidabile e senza fronzoli, con il grigio e il bianco come base, accanto al bordeaux, a diverse tonalità di verde muschio e al kaki, e a tutti i blu del cielo, diurno e notturno. Quasi tutti i capi sono in tinta unita, ad eccezione di una riga bretone per le maglie in jersey, una singola camicia a righe e un motivo scozzese stampato per una giacca.
Ci sono ancora materiali tecnici, ma al tatto sono morbidi come una carezza. Ad esempio, una leggerissima ‘seta da paracadute’ per giacche lunghe e corte leggermente imbottite e per ampie borse carry-all, e un irresistibile statement piece: una lunga gonna a ruota con un orlo imbottito per una caduta ancora più bella.
Oltre a un comodo set composto da felpa ampia e jogger in felpa americana di cotone al 100 per cento, c'è una piccola serie in ‘scuba jersey’: una t-shirt oversize e un abito t-shirt, ampi pantaloni della tuta e una felpa corta che accenna al punto vita. Irresistibilmente comodi e chic. L'evoluzione di TRVL verso il comfort ‘all day’ include anche l'homewear, come ampi pantaloni da casa con una fascia extra larga in vita, pantaloni da yoga e una t-shirt in jersey di cotone al 100 per cento morbido come la pelle di una pesca.
Un accento più grintoso nella collezione è dato da un twill invernale tinto in capo e morbidamente spazzolato, utilizzato per bluse polo, un abito a camicia e pantaloni ampi con un'ispirazione workwear giapponese. Il ‘jersey pesante italiano’, così familiare per TRVL, ritorna solo in un pantalone ampio con una giacca kimono abbinata.
Splendide camicie in popeline dal taglio boyfriend, maglie a maniche lunghe e alcuni capi essenziali di maglieria, come un girocollo androgino in misto alpaca con sciarpa passante abbinata e un dolcevita in cotone e cashmere, completano la collezione.
Stay cool, TRVL easy!
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.