• Home
  • News
  • Moda
  • U.s Cotton trust protocol standard per il cotone sostenibile

U.s Cotton trust protocol standard per il cotone sostenibile

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Pexels, Tijana Drndarski
U.s Cotton trust protocol è stato approvato come standard per il cotone sostenibile da Siegelklarheit, un'iniziativa del governo federale tedesco. "Aiutando i consumatori a comprendere meglio le etichette ambientali e sociali, Siegelklarheit intende contribuire a decisioni di acquisto più sostenibili. U.s Cotton trust protocol ha superato con successo il sistema di valutazione di Siegelklarheit. Di conseguenza, i membri della partnership for sustainable textiles (Pst) possono utilizzare il Trust protocol come ulteriore standard per calcolare la loro quota di cotone sostenibile", si legge in una nota.

La partnership for Sustainable textiles è stata fondata nell'ottobre 2014, con la missione di migliorare le condizioni sociali ed ecologiche all'interno delle filiere tessili globali. La partnership orienta il proprio lavoro sulla Guida alla due diligence dell'Ocse e su accordi e linee guida internazionali che definiscono i principi della sostenibilità sociale, ambientale ed economica e il quadro della responsabilità aziendale.

Il Trust protocol è l'unico sistema che fornisce obiettivi e misurazioni quantificabili e verificabili e che spinge al miglioramento continuo di sei parametri chiave della sostenibilità: uso del suolo, carbonio del suolo, gestione dell'acqua, perdita di suolo, emissioni di gas serra ed efficienza energetica. "Siamo molto felici di aver ricevuto questo riconoscimento di standard di cotone sostenibile da parte della partnership for Sustainable textiles e orgogliosi di aver superato la rigorosa valutazione di Siegelklarheit” ha detto Gary Adams, presidente dell'U.s Cotton trust protocol.

Sostenibilita
US Cotton Trust Protocol