Un concorso per designer della scarpa
loading...
Ai partecipanti viene chiesto di presentare uno o più progetti di calzatura ispirati al grande maestro Sergio Rossi. I progetti, possono consistere in disegni, ricerche stilistiche, collage di immagini, e devono consentire alla commissione esaminatrice di valutare il potenziale creativo del candidato e la capacità di interpretare l’eredità di Sergio Rossi.
Al vincitore spettano 3mila euro, insieme a un periodo di formazione nella scuola internazionale di Calzature, Cercal, e 6 mesi in una delle aziende calzaturiere associate a Sammauroindustria. La scadenza per la consegna lavori è stata prorogata al 15 settembre 2023, la partecipazione è gratuita.
Nel dettaglio la partecipazione è riservata ai giovani nati dopo il 31 dicembre 1991, senza limiti di età per coloro che sono iscritti alle scuole di design o d'arte.
Il titolo della 23esima edizione del concorso è: "l’invenzione della forma. Dedicato a Sergio Rossi". I partecipanti devono iscriversi online nella pagina del Cercal. A vagliare gli elaborati ci sarà una giuria composta dai rappresentanti delle aziende calzaturiere di Sammauroindustria (Cbr Tacstile, Giuseppe Zanotti, Pollini, Sergio Rossi) affiancati da un rappresentante del Cercal.