• Home
  • News
  • Moda
  • Un concorso per designer della scarpa

Un concorso per designer della scarpa

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Credits: Pexels: Bella Zhong
C'è tempo fino al 15 settembre per partecipare al concorso internazionale per giovani stilisti che rende omaggio a Sergio Rossi. A promuoverlo Sammauroindustria che associa le griffe della scarpa del distretto di San Mauro Pascoli. Il concorso, giunto alla 23esima edizione, è stato battezzato "un talento per la scarpa" ed è rivolto ai giovani d’oggi, chiedendo di stimolare la loro creatività misurandosi con la sua eredità.

Ai partecipanti viene chiesto di presentare uno o più progetti di calzatura ispirati al grande maestro Sergio Rossi. I progetti, possono consistere in disegni, ricerche stilistiche, collage di immagini, e devono consentire alla commissione esaminatrice di valutare il potenziale creativo del candidato e la capacità di interpretare l’eredità di Sergio Rossi.

Al vincitore spettano 3mila euro, insieme a un periodo di formazione nella scuola internazionale di Calzature, Cercal, e 6 mesi in una delle aziende calzaturiere associate a Sammauroindustria. La scadenza per la consegna lavori è stata prorogata al 15 settembre 2023, la partecipazione è gratuita.

Nel dettaglio la partecipazione è riservata ai giovani nati dopo il 31 dicembre 1991, senza limiti di età per coloro che sono iscritti alle scuole di design o d'arte.

Il titolo della 23esima edizione del concorso è: "l’invenzione della forma. Dedicato a Sergio Rossi". I partecipanti devono iscriversi online nella pagina del Cercal. A vagliare gli elaborati ci sarà una giuria composta dai rappresentanti delle aziende calzaturiere di Sammauroindustria (Cbr Tacstile, Giuseppe Zanotti, Pollini, Sergio Rossi) affiancati da un rappresentante del Cercal.

Credits: Bando Sergio Rossi
calzature
Sergio Rossi
talenti