• Home
  • News
  • Moda
  • Un francobollo per il centenario di Gucci

Un francobollo per il centenario di Gucci

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Gucci

Nell’anno del suo centenario, Gucci, attraverso una nota, annuncia la realizzazione del francobollo dedicato alla griffe dal Ministero dello Sviluppo economico come “Eccellenza del sistema produttivo ed economico”. Stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato spa per celebrare l’anniversario, il francobollo raffigura un particolare dell’iconica stampa Flora, realizzata da Vittorio Accornero de Testa nel 1966, su cui campeggiano il logo del centenario dell’azienda e la leggenda “Dal 1921”, anno di fondazione della Maison fiorentina.

“Il grande onore che Ministero dello Sviluppo economico ci ha conferito nell’anno del centenario di Gucci con questo francobollo conferma quello che tutti noi sentiamo profondamente, ogni giorno, nel nostro lavoro: chi lavora per questo marchio, questa casa che attraverso un secolo ha immaginato bellezza italiana e l’ha raccontata a un mondo globaleprima di tutto un custode. Custode di questo sogno, della sua integrità, del rispetto e dell’adesione ai suoi valori fondanti: l’importanza dell’immaginazione. Questo francobollo regala a tutti noi grande orgoglio e ci stimola a essere ancora più fedeli, in futuro, alla bellezza del sogno di Guccio Gucci”, hanno sottolineato Marco Bizzarri, presidente e ceo di Gucci e Alessandro Michele, direttore creativo del marchio fiorentino.

Il francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicato a Guccio Gucci spa, nel centenario della fondazione, ha un valore di 1,10 euro.

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi sono disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli Spazio Filatelia di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma1, Torino, Trieste, Venezia Verona e sul sito delle Poste.

Per l’occasione è stata realizzata una cartella filatelica, in formato A4 a tre ante, contenente il francobollo singolo, la quartina di francobolli, una cartolina annullata e affrancata, una busta primo giorno di emissione e una tessera filatelica, al prezzo di 18 euro. La cartella filatelica è contenuta in una busta personalizzata.

francobollo
Gucci
Kering