• Home
  • News
  • Moda
  • Un laboratorio di modelleria a Osmannoro per Ferragamo

Un laboratorio di modelleria a Osmannoro per Ferragamo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Salvatore Ferragamo prosegue la strategia di investimenti volti alla salvaguardia del suo know-how con la realizzazione di un nuovo laboratorio di modelleria e prototipia per i prodotti di pelletteria donna e uomo.

Nel polo di Osmannoro (Firenze), infatti, la società ha inaugurato nei giorni scorsi un centro artigianale d'avanguardia, un forum aperto per l'eccellenza tecnica e la creatività, che sostiene la ricerca di materiali, la creazione dello stile e la realizzazione di prodotti che possano soddisfare le esigenze del mercato.

“In linea con la filosofia del brand, focalizzata sullo sviluppo di prodotti artigianali che celebrano le capacità delle lavorazioni made in Italy, il nuovo laboratorio per la pelletteria permetterà ai nostri artigiani di far crescere la loro passione e la loro professionalità per l’innovazione e la ricerca, nel rispetto della tradizione", ha commentato Eraldo Poletto, amministratore delegato del Gruppo Salvatore Ferragamo.

"Questa realizzazione non solo celebra il savoir faire di Ferragamo nella pelletteria ma offrirà ulteriori opportunità per lo sviluppo di nuovi prodotti, grazie alla possibilità di testare materiali innovativi e migliorare la qualità e l'efficienza dei vari processi di sviluppo”, ha aggiunto il ceo.

Nel nuovo laboratorio, circa venti artigiani integreranno il team esistente di maestri pellettieri; il loro arrivo permetterà di ampliare lo sviluppo della modelleria, ma anche di continuare e implementare la trasmissione del sapere artigianale.

L’edificio che ospita la nuova modelleria, che si sviluppa su una superficie di circa 1.200 metri quadrati, è stato ristrutturato adottando soluzioni di design a risparmio energetico e utilizzando materiali ecosostenibili, ha spiegato il management del gruppo fiorentino in una nota.

Sempre ad Osmannoro, il gruppo completerà entro il 2018 i lavori per la realizzazione di un nuovo polo logistico, con l’implementazione di un magazzino automatizzato.

Foto: Salvatore Ferragamo press office
Salvatore Ferragamo