(annuncio pubblicitario)
(annuncio pubblicitario)
Un magazzino verticale automatizzato per Space 2000

Space 2000, azienda italiana specializzata nella produzione di abbigliamento outerwear e urbanwear, ha dato il via ai lavori per la realizzazione del nuovo magazzino verticale automatizzato. Il building, che sorgerà accanto all’attuale headquarter di Baldissero Canavese (Torino), si estenderà per un volume complessivo di circa 17mila metri cubi e sarà completato e in funzione entro il mes di giugno 2018.

La società investirà più di 4 milioni di euro nella realizzazione del nuovo magazzino verticale automatizzato, aderendo al Piano Nazionale Industria 4.0 promosso dal Ministero dello sviluppo economico. Per la sua realizzazione l'azienda si è affidata a Dematic, attiva da 75 anni nel settore dell’automazione logistica per lo stoccaggio.

Questa struttura consentirà una gestione del magazzino automatizzata grazie all’utilizzo della tecnologia Rfid-Radio Frequency Identification, che Space 2000 ha voluto implementato nei propri processi già cinque anni fa.

L'azienda produce e distribuisce 8 marchi di proprietà e 3 in licenza. La loro distribuzione è affidata a cinque canali: direct store, wholesale, outlet, conceivement stock, ecommerce.

Come spiega una nota, "la realizzazione di questo progetto consentirà a Space 2000 di ampliare la propria capacità gestionale a fronte di un aumento della produzione e del fatturato".

Dopo aver chiuso il 2017 con un fatturato di 31,7 milioni di euro, e l’Ebitda di 3,9 milioni anche nel 2018 continua la crescita per la società. Il fatturato, infatti, si attesterà attorno a 36 milioni di euro, e l’Ebitda attorno ai 6 milioni, pari al 16,6 percento delle vendite.

Foto: Space 2000 press office