• Home
  • News
  • Moda
  • Un master per la sostenibilità nel settore industriale

Un master per la sostenibilità nel settore industriale

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

La sede Credits: Tre Zeta Group
Tre Zeta Group, azienda toscana attiva nella produzione di suole di scarpe di lusso, collabora con Masoni Consulting e sostiene il nuovo master “Nuove competenze per la sostenibilità nel settore industriale” che prenderà il via a ottobre. Masoni Consulting fornisce servizi di consulenza tecnica e organizzativa nei settori ambiente, sistemi di gestione e qualità, sicurezza, igiene alimentare e privacy ed eroga attività formative in qualità di agenzia formativa. Le sedi sono a Santa Croce sull'Arno, in provincia di Pisa e a Colle di Val d'Elsa, in provincia di Siena.

Il corso di formazione, online e dalla durata di 80 ore, è ideato da Masoni Consulting per i giovani neolaureati in discipline scientifiche che hanno il desiderio di intraprendere un percorso di lavoro nel mondo della sostenibilità. Il master, che approfondisce i tre pilastri environment, social, governance, con un focus particolare sui settori leather e luxury e tessile, ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze per diventare sustainability pro, la risorsa in grado di sviluppare, implementare, monitorare e aggiornare il piano strategico di sostenibilità delle aziende.

Tre Zeta Group, in qualità di partner del master, contribuisce alle 12 borse di studio che finanziano interamente la partecipazione dei candidati, e darà la possibilità a uno studente di entrare in azienda attraverso uno stage formativo da 160 ore con cui mettere in pratica le conoscenze acquisite.

“Siamo molto felici di poter dare ai partecipanti al master la possibilità di approfondire una tematica tanto importante come l’impegno delle aziende verso la sostenibilità ambientale. Entrare in contatto con i giovani neolaureati e formarli per farli diventare i manager di domani è per noi un’opportunità e una sfida, perché saranno loro a guidare il cambiamento dei prossimi anni, portando idee nuove e una visione innovativa e intrinsecamente improntata alla valorizzazione di pratiche sostenibili”, ha commentato Fabrizio Mecheri, ceo di Tre Zeta Group.

E' possibile candidarsi sul sito di Masoni Consulting.

bilancio sostenibilità
masoni consulting
tre zeta group