• Home
  • News
  • Moda
  • Una linea di zaini dagli scarti degli pneumatici

Una linea di zaini dagli scarti degli pneumatici

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Back to moon

Back to Moon è un giovane brand italiano che ha lanciato sul mercato uno zaino in stile urban costruito con scarti di produzione di pneumatici e bottiglie di plastica riciclate.

Il brand è stato fondato da due giovani imprenditori italiani di 26 anni, Manuel Altieri e Diego Anastasi, che hanno deciso di sfruttare l’artigianalità manifatturiera abruzzese per creare uno zaino dal design iconico partendo da scarti e rifiuti riciclati.

Lo zaino, che ha un prezzo di 290 euro, è proposto in diverse varianti create in collaborazione con giovani artisti italiani e internazionali. Nella seconda metà del 2022 l’azienda lancerà una nuova linea adventure costruita con reti da pesca abbandonate e una nuova versione dello zaino icon di dimensioni ridotte per il mercato asiatico.

Lo zaino è realizzato in Cummis, un materiale ricavato dagli scarti di produzione di pneumatici pre-consumer. Durante il processo di lavorazione della miscela viene aggiunto un aroma alla vaniglia che si mantiene sullo zaino durante l’utilizzo.

Lo zaino Back to Moon è disponibile sull’ecommerce del marchio.

accessori
back to moon
Sostenibilita