Una linea di zaini dagli scarti degli pneumatici
loading...
Back to Moon è un giovane brand italiano che ha lanciato sul mercato uno zaino in stile urban costruito con scarti di produzione di pneumatici e bottiglie di plastica riciclate.
Il brand è stato fondato da due giovani imprenditori italiani di 26 anni, Manuel Altieri e Diego Anastasi, che hanno deciso di sfruttare l’artigianalità manifatturiera abruzzese per creare uno zaino dal design iconico partendo da scarti e rifiuti riciclati.
Lo zaino, che ha un prezzo di 290 euro, è proposto in diverse varianti create in collaborazione con giovani artisti italiani e internazionali. Nella seconda metà del 2022 l’azienda lancerà una nuova linea adventure costruita con reti da pesca abbandonate e una nuova versione dello zaino icon di dimensioni ridotte per il mercato asiatico.
Lo zaino è realizzato in Cummis, un materiale ricavato dagli scarti di produzione di pneumatici pre-consumer. Durante il processo di lavorazione della miscela viene aggiunto un aroma alla vaniglia che si mantiene sullo zaino durante l’utilizzo.
Lo zaino Back to Moon è disponibile sull’ecommerce del marchio.