Un’esperienza immersiva che unisce fashion, musica e lifestyle durante la Milano fashion week
loading...
Si chiama B-Iconic ed è un nuovo format dove sfilate, dj set, concerti e performance live si fondono in un unico racconto creativo, pensato per celebrare la nuova generazione di brand e il lifestyle contemporaneo. B-Iconic è in agenda il 23 e 24 settembre, presso i Magazzini Generali, in via Pietrasanta 16, a Milano e debutterà durante la Milano fashion week.
Realizzato in collaborazione con Magazzini Generali, il format, si legge in una nota, "è una piattaforma strategica di visibilità e crescita per designer emergenti, costruita attorno a tre pilastri: visibilità strategica (sfilate immersive, storytelling emozionale e produzione contenuti multicanale); espansione internazionale (rete globale e consulenza per l’accesso a mercati chiave) ed empowerment creativo, ossia supporto stilistico e commerciale per posizionare i brand con forza e coerenza".
Il format accoglie una selezione di stilisti italiani e internazionali, con focus su lusso accessibile, street couture, avant-garde e moda sostenibile.
Gli ideatori del format sono Giulio Di Sabato, fondatore di Sari Spazio Showroom e presidente di Best Showroom, Simone Ruggeri, ceo di Caremoli & Ruggeri, agenzia milanese di comunicazione moda e Mitch Mihic, fondatore di Milk & Roses Fashion, esperto di wholesale, sourcing e strategia globale.