• Home
  • News
  • Moda
  • Uniqlo e JW Anderson svelano la terza collaborazione

Uniqlo e JW Anderson svelano la terza collaborazione

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Uniqlo, marchio giapponese che fa capo a Fast Retailing, ha svelato la collaborazione con l'etichetta londinese JW Anderson. Per questa nuova collaborazione le due maison hanno messo a punto una capsule collection di dieci pezzi per uomo e donna e anche dei capi unisex e una linea di accessori.

"Mi è piaciuto vedere le nostre equipe lavorare insieme. E' stato affascinante vedere tutti lavorare su questi abiti e soprattutto imparare gli uni dagli altri. Volevamo proporre qualcosa di portabile e di gradevole e penso che siamo riusciti nell'intento", ha detto Jonathan Anderson durante la presentazione parigina, lo scorso lunedì, 25 febbraio.

Reversibilità e stampe tra cui la famosa striscia marinière, sono sotto i riflettori di questa collezione, la terza che vede coinvolti i due marchi. I pezzi femminili comprendono abiti, pantaloncini, magliette e camicette. Per gli uomini la collezione offre t-shirt, camicie, giacche e capispalla. La linea di accessori è composta da borse, calze e sciarpe.

La collezione Uniqlo e JW Anderson sarà in vendita dal 5 marzo 2019 sul sito del marchio giapponese e nelle boutique parigine del brand.

L'etichetta giapponese Uniqlo ha annunciato ufficialmente l'apertura del primo negozio italiano, a Milano, in piazza Cordusio, nell'autunno 2019.

Lo store italiano sarà su tre livelli e offrirà life wear per uomini, donne e bambini. "Siamo estremamente onorati e orgogliosi di entrare nel mercato italiano nel 2019", ha sottolineato Tadashi Yanai, fondatore e presidente di Uniqlo e presidente e ceo di Fast Retailing. "Milano è una delle capitali della moda più importanti e rispettate internazionalmente, nota per la sua cultura artigianale storica e per un design sofisticato ed elegante. La spettacolare posizione del negozio e il nostro concetto life wear, basato sulla creazione di abiti che soddisfino le esigenze dello stile di vita di tutti, ci fa sperare che il pubblico di Milano e dei suoi visitatori accolga Uniqlo e lo faccia diventare parte integrante del suo quotidiano".

Fotos: Per gentile concessione di Uniqlo

JW Anderson
Uniqlo