• Home
  • News
  • Moda
  • Valentin Lessner vince il Mercedes-Benz sustainability prize 2022

Valentin Lessner vince il Mercedes-Benz sustainability prize 2022

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
Courtesy of Mercedes-Benz, scattato da Jenny Brough
Valentin Lessner è il vincitore del Mercedes-Benz sustainability prize 2022.

Il vincitore di quest'anno è stato scelto da una giuria di esperti riconosciuti a livello internazionale, capitanata da Glenn Martens, direttore creativo Y/Project e dagli stilisti Christa Bösch & Cosima Gadient di Ottolinger e da Ifeanyi Okwuadi, precedente vincitore del Grand prix of jury Première Vision, per la sua capacità di interpretare al meglio le nozioni sulla sostenibilità. Il riconoscimento, che include un premio in denaro di 20mila euro, riflette l'impegno del marchio per un futuro più responsabile nella moda.

“Il nostro marchio è impegnato nella moda a livello globale da quasi trent'anni e siamo molto lieti di continuare a sostenere i talenti internazionali anche quest'anno, come partner di lunga data del Festival d’Hyères. Ci congratuliamo vivamente con Valentin Lessner per aver vinto il nostro Mercedes-Benz sustainability prize 2022 e riconosciamo la sua passione per un design di moda responsabile”, ha sottolineato Julia Hofmann, head of branded entertainment e brand partnerships Mercedes-Benz Ag.

Fashion Open studio è un'iniziativa del movimento globale no-profit Fashion Revolution e partner di Mercedes-Benz dal 2020. Insieme hanno organizzato un programma di mentoring per i finalisti della categoria moda del Festival d’Hyères che si è tenuto a marzo e a giugno 2022. Durante queste sessioni di mentoring, i finalisti sono stati guidati attraverso la pratica generale della sostenibilità nella moda e i suoi sviluppi più innovativi.

mercedes benz sustainability prize 2022
Sostenibilita
valentin lessner