• Home
  • News
  • Moda
  • Valentino e Ynap lanciano la piattaforma New Era

Valentino e Ynap lanciano la piattaforma New Era

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Valentino e Yoox Net-a-porter group hanno avviato una partnership per creare un nuovo modello di business omni-channel, Next Era, con l’obiettivo di arricchire l’esperienza dei clienti reinventando il rapporto tra i brand del lusso e gli online retailer.

Tramite questa piattaforma omnicomprensiva, che sarà lanciata a inizio 2018, i clienti della maison potranno usufruire di una scelta più ampia di prodotti, di funzionalità mobile in negozio (modalità di pagamento più semplici e fluide, informazioni dettagliate sui prodotti e sulla disponibilità online) e una consegna più rapida dato che gli ordini potranno essere completati direttamente dalle boutique della griffe nelle principali città.

Next Era è un nuovo modello di business basato sull’online flagship store di valentino.com (realizzato da Ynap). Questo modello di nuova generazione consentirà ai clienti di accedere online a una vasta selezione di prodotti, potendo attingere sia all’inventario delle boutique dell'etichetta disegnata da Pierpaolo Piccioli, sia dei centri logistici della griffe, oltre a utilizzare il network globale degli otto centri di distribuzione di Ynap nel mondo, da New York e Dubai a Milano e Shanghai.

L’obiettivo di questo progetto è di ampio raggio, ha spiegato il management di Ynap in una nota. "Questo modello sarà in grado di fornire enormi miglioramenti nel servizio anche per i clienti di Net-a-Porter e Mr Porter. Grazie infatti all’integrazione dell’inventario dell’online flagship store di Valentino con quello di Net-a-Porter e Mr Porter, i circa 10 milioni di visitatori unici di queste due destinazioni online leader globali nel luxury fashion, avranno accesso a una selezione impareggiabile di prodotti di Valentino con la possibilità di una consegna express in tutto il mondo", aggiunge il management Ynap nella nota.

Foto: Ynap press office

Valentino
YNAP