• Home
  • News
  • Moda
  • Valentino haute couture trionfa a Roma con il colore

Valentino haute couture trionfa a Roma con il colore

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Valentino haute couture 22-23, credit FashionUnited
Trionfo a Roma, venerdi scorso, per la sfilata della maison Valentino con una passerella infinita dalla scalinata di Trinità dei Monti a piazza di Spagna fino a piazza Mignanelli, sede della maison.

"Il mio sogno che si realizza" ha detto il direttore creativo Pierpaolo Piccioli nella conferenza stampa di presentazione dell'evento in Campidoglio.

Abiti e giacche che sembrano rose, ovviamente nel tradizionale "rosso valentino", ma anche tanti colori fluo, cappe, mantelle e piume per questa collezione haute couture autunno inverno 22-23 battezzata “The Beginning”. Un nuovo inizio.

“Roma è dove tutto inizia, la vita, le persone, le nostre storie e le nostre identità risiedono qui. Apparteniamo a questo luogo tanto quanto esso appartiene al mondo e a Valentino", ha sottolineato Pierpaolo Piccioli.

L'impatto dell'evento andrà ben oltre la sfilata, perché la maison finanzierà dei progetti di recupero del patrimonio storico e artistico della città". Tra i progetti anche la sostituzione delle due palme di piazza di Spagna, compromesse dagli attacchi del parassita punteruolo rosso, e il finanziamento del restauro di alcuni settori delle Terme di Caracalla, dove si è svolto il ricevimento che ha concluso l’evento.

Haute Couture
Valentino