Valentino sfila a Milano il 16 giugno
loading...
"L’evento rappresenta il ritorno di Valentino nella città, scelta dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli per la sua avanguardia, energia e movimenti artistici con il coinvolgimento di un luogo di scambio culturale per eccellenza, vicino agli studenti e talenti del domani", si legge in una nota della maison.
Lo show sarà trasmesso live sul sito della griffe e sulle piattaforme social dell'etichetta. La scelta del direttore creativo Pierpaolo Piccioli di sfilare nella giornata di apertura della Milano fashion week in un momento in cui l'Università è viva e brulica di studenti, è un invito agli studenti a vivere la sfilata dal vivo alla Statale di Milano, prosegue la nota.
A Milano, nel gennaio 1985, Valentino Garavani ha messo in scena la sua prima sfilata di moda maschile.
Ma non è solo il passato a legare Valentino a Milano. "Negli ultimi anni, quando il mondo mondo era chiuso, Milano ha ospitato sia Valentino collezione Milano, sia Valentino act collection", prosegue la nota. In due spazi nettamente diversi, ogni sfilata ha offerto a Pierpaolo Piccioli un luogo per l'espressione creativa e un'opportunità per la sua comunità creativa di riunirsi, non importa quanto lontano. La sfilata a Milano, con il sostegno della Camera nazionale della moda italiana, continua a sottolineare l'importanza di far parte di un sistema moda, conclude il comunicato.