• Home
  • News
  • Moda
  • Vault Altitude: otto brand ispirati dallo sci

Vault Altitude: otto brand ispirati dallo sci

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Vault
Vault, il concept store sperimentale di Gucci dove marchi diversi esplorano e realizzano sinergie creative, presenta una selezione di otto capsule collection direttamente e indirettamente ispirate alle piste da sci. Riunendo un mix eterogeneo di voci, da classici brand di abbigliamento sportivo a stilisti emergenti di ready-to-wear e accessori, le capsule sono il frutto dello street style che incontra le altitudini innevate delle piste e che si esprime attraverso il colore.

"La collezione Vault Altitude unisce l'estetica essenziale e concreta degli articoli da sci e lo charme della cultura alpina con le ampie possibilità offerte dallo street style urbano", si legge in una nota della griffe di casa Kering.

Nel dettaglio, la collezione in edizione limitata Vault Altitude propone capi ready-to-wear, calzature, accessori, gioielli e articoli per la casa prodotti da otto brand, selezionati per la loro creatività e per il costante impegno a realizzare prodotti di pregiata fattura artigianale. Il marchio sportivo Head, per esempio, presenta una selezione di abbigliamento sportivo che gioca con il nome del brand. Il marchio svedese Yniq offre una gamma di maschere da sci dai colori sgargianti. Moon Boot presenta una capsule dei suoi iconici doposci ispirati allo sbarco sulla luna. The Elder Statesman propone una collezione che si avvale di un cocktail di tecniche di lavorazione. Sea gioca con dettagli di ispirazione vintage e tessuti tecnici per creare capi femminili che mettono in risalto i motivi alpini. Il designer di gioielli londinese Bleue Burnham crea design ispirati alle nuvole con SkyDiamond, diamanti realizzati con carbonio atmosferico. Il gioielliere italiano Panconesi presenta modelli realizzati in smalto dai colori fluo e strass. Infine, Gui Rosa ritorna a Vault con nuovi accessori all'uncinetto di ispirazione punk.

Le capsule collection in edizione limitata Vault Altitude saranno disponibili solo online sul sito di Vault, dal 9 gennaio.

Gucci
Head
Kering
moon boot
VAULT