• Home
  • News
  • Moda
  • Vault by Vans e Alyx realizzano una nuova collezione

Vault by Vans e Alyx realizzano una nuova collezione

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Quest'estate, Vault by Vans ha deciso di collaborare con l'etichetta fashion Alyx, dando vita a una collezione di 11 calzature che unisce modelli alti e bassi.

Disegnata dal direttore creativo di Alyx, Matthew Williams, la collezione presenta versioni di lusso degli iconici modelli Vans che mancavano all'appello da oltre vent'anni. A fungere da ponte tra Alyx e la tradizione skate dell'azienda di calzature, sono le "radici che collegano Williams alla California. Per questa speciale collaborazione, l'artista si lascia ispirare dai suoi stili che ricordano la strada, per poi aggiungere elementi esclusivi", hanno spiegato le aziende in un comunicato stampa.

Alyx è il primo progetto realizzato interamente da Williams dopo essersi lanciato in diverse attività creative, fra cui la direzione artistica, la creazione di abbigliamento, la regia video e la fotografia.

La collezione Vault by Vans x Alyx prevede una palette cromatica che riflette la tradizionale filosofia estetica di Vans e in linea con le tonalità tipiche di Alyx. La serie presenta il modello Og Style 138 Lx nelle varianti nero, bianco e rosso, il modello Authentic (Convertible) 43 Lx con uno speciale sistema di allacciatura e tallone ripiegabile, e il modello OG Style 29 Lx nelle versioni nero, bianco e rosa, tutti con dettagli metallizzati premium.

La collezione è stata lanciata a fine giugno nei seguenti punti vendita: Dover Street Market, Goodhood, Footpatrol, End Clothing & Hanon, Kapadokya, Summer, La Fabric, Starcow.

Foto: Vans press office
ALYX
Matthew Williams
Vans