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Veepee: in crescita la clientela maschile

Scritto da Isabella Naef

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Moda
Courtesy of Veepee
Sulla piattaforma Veepee i clienti uomini sono in costante crescita e oggi rappresentano oltre il 30 per cento. dei nostri clienti” afferma Valentina Corbetta, Country Manager di Veepee Italia. “In Italia il menswear sta assumendo un ruolo sempre più importante, anche a livello di Gruppo: nel 2022 sono stati venduti oltre 5 milioni di prodotti di questo settore e il 65 per cento dei clienti Veepee ha visitato una vendita menswear negli ultimi 12 mesi”, ha sottolineato Valentina Corbetta, country manager di Veepee Italia.

La piattaforma francese collabora con 7.000 marche e propone sconti dal 50 al 70 per cento rispetto ai prezzi di vendita consigliati. Con 5.500 collaboratori e 66 milioni di iscritti nel mondo, Veepee ha realizzato nel 2021 un valore di vendita ai consumatori di 3,2 miliardi di euro netti.

Ma cosa acquistano gli uomini? Grande successo delle vendite di completi, giacche e pantaloni dal taglio classico, oltre alle camicie che da diversi anni costituiscono uno dei prodotti più acquistati anche su Veepee, dove se ne vendono 2 al minuto, hanno spiegato gli esperti del sito. "In termini cromatici i colori predominanti restano sobri con tinte di nero, grigio scuro, navy o in palette autunnale come kaki e marrone, che però vengono riaccesi da tocchi colorati in particolare sugli accessori e le scarpe", specifica il management in una nota.

L'azienda ha attivato anche Re-cycle, coinvolgendo attivamente il cliente in un approccio eco-friendly, dandogli la possibilità di restituire un capo presente nel proprio guardaroba in cambio di un voucher da spendere nei negozi dei brand o nel loro online store. Con oltre 30 operazioni e più di 300mila pezzi raccolti, Re-cycle ha dato una nuova vita a capi d’abbigliamento e contribuito alla circolarità.

Veepee