• Home
  • News
  • Moda
  • Veepee: quasi 10 milioni di prodotti kidswear venduti nel 2020

Veepee: quasi 10 milioni di prodotti kidswear venduti nel 2020

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Su Veepee, sito ecommerce attivo nell’ambito delle vendite evento, il segmento dedicato ai bambini continua a registrare andamenti positivi: lo confermano le 2.800 vendite e i circa 10 milioni di prodotti venduti registrati dal Gruppo nel 2020.

“Da sempre l’universo kids rappresenta uno dei pilastri dell’offerta presente sul sito. La qualità dei brand, l’assortimento e l’offerta economica costituiscono i fattori di successo anche per questo settore su Veepee dove è presente un’ampissima varietà di marche. La collaborazione diretta con i brand di tutte le categorie, a oggi 7.000 di cui 900 italiani, ci permette di creare importanti sinergie e di offrire ogni giorno proposte nuove nelle diverse sezioni dedicate, anche per la categoria bambini. Più del 60 per cento dei nostri clienti è donna, e le mamme acquistano per tutta la famiglia, pertanto è fondamentale che l’offerta corrisponda ai più diversi gusti e stili anche per i più piccoli", ha sottolineato Andrea Scarano, country manager Italia di Veepee, relativamente alla proposta dell'azienda in ambito bimbo, che spazia dall’abbigliamento agli accessori, dall’arredamento per la cameretta sino ai prodotti dedicati alla puericultura.

L’abbigliamento si conferma il comparto più importante.

Tute, felpe e t-shirt si confermano protagoniste del guardaroba dei più piccoli. "A mantenere il proprio ruolo iconico, e al primo posto in termini di acquisti junior, è senza dubbio la t-shirt: Veepee, a livello di Gruppo, ne ha vendute nel corso del 2020 quasi 2 al minuto", ha specificato il management in una nota.

Fondata nel 2001 Veepee ha rivoluzionato i consumi creando il concetto di vendite-evento online: prodotti di marca disponibili in quantità limitata, per un tempo limitato (da 3 a 5 giorni), proposti con un forte sconto e una presentazione creativa e coinvolgente. L'azienda nel 2019 ha realizzato un valore di vendita ai consumatori pari a 3,8 miliardi di euro netti.

Foto: Veepee, dall'ufficio stampa

Kidswear
Veepee