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Veepee: quasi 7 milioni di prodotti venduti per il menswear

Scritto da Isabella Naef

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Liza Summer, Pexels

“Osservando la compagine dei nostri clienti, troviamo sicuramente una fortissima presenza di clienti donne, ma notiamo al contempo che la proporzione di eshopper maschili è in crescita e oggi rappresenta oltre il 30 per cento della clientela”, ha sottolineato Andrea Scarano, country manager di Veepee Italia.

“In Italia il settore menswear sta assumendo un ruolo sempre più importante, e anche a livello di Gruppo: nel 2021 il fatturato delle vendite prêt-à-porter uomo è aumentato del 10 per cento rispetto al 2020, con circa 7 milioni di prodotti venduti”, ha aggiunto Scarano.

Tra i capi più venduti attraverso la piattaforma figura la t-shirt. Numeri alla mano nel 2021 Veepee ne ha vendute 4.5 milioni. Anche la camicia resta molto gettonata: la piattaforma ne vende 2 al minuto. Sul podio dell’abbigliamento maschile più acquistato figura anche il blazer.

In termini cromatici, il blu è il colore indiscusso dell’anno, declinato nelle sue varie nuance, con una predominanza di blu scuro. Tra gli accessori, invece, la sneaker è al primo posto in termini di vendite. La categoria delle calzature per Veepee nel 2020 ha registrato 1.9 milioni di scarpe vendute, ovvero 7.000 paia al giorno, a testimonianza di una contaminazione dello streetwear sempre più marcata nel guardaroba maschile, ma anche per affrontare una nuova routine in movimento.

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