• Home
  • News
  • Moda
  • Veepee: quasi 7 milioni di prodotti venduti per il menswear

Veepee: quasi 7 milioni di prodotti venduti per il menswear

Scritto da Isabella Naef

14 gen 2022

Moda

Liza Summer, Pexels

“Osservando la compagine dei nostri clienti, troviamo sicuramente una fortissima presenza di clienti donne, ma notiamo al contempo che la proporzione di eshopper maschili è in crescita e oggi rappresenta oltre il 30 per cento della clientela”, ha sottolineato Andrea Scarano, country manager di Veepee Italia.

“In Italia il settore menswear sta assumendo un ruolo sempre più importante, e anche a livello di Gruppo: nel 2021 il fatturato delle vendite prêt-à-porter uomo è aumentato del 10 per cento rispetto al 2020, con circa 7 milioni di prodotti venduti”, ha aggiunto Scarano.

Tra i capi più venduti attraverso la piattaforma figura la t-shirt. Numeri alla mano nel 2021 Veepee ne ha vendute 4.5 milioni. Anche la camicia resta molto gettonata: la piattaforma ne vende 2 al minuto. Sul podio dell’abbigliamento maschile più acquistato figura anche il blazer.

In termini cromatici, il blu è il colore indiscusso dell’anno, declinato nelle sue varie nuance, con una predominanza di blu scuro. Tra gli accessori, invece, la sneaker è al primo posto in termini di vendite. La categoria delle calzature per Veepee nel 2020 ha registrato 1.9 milioni di scarpe vendute, ovvero 7.000 paia al giorno, a testimonianza di una contaminazione dello streetwear sempre più marcata nel guardaroba maschile, ma anche per affrontare una nuova routine in movimento.