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Veepee: vendite boom per i capi uomo athleisure

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Boom di vendite per i capi di abbigliamento comodo e funzionale in questi ultimi mesi di lockdown. Veepee, a livello di Gruppo, ha registrato nel 2020 quasi 3.500 vendite legate alla categoria uomo con circa 7 milioni di prodotti venduti. “Il segmento menswear rappresenta una parte sempre più significativa dell’offerta Veepee", ha affermato Andrea Scarano, country manager Veepee Italia. "In Italia abbiamo assistito a una crescita degli ordini con un aumento del 30 per cento sull’ abbigliamento uomo e la vendita di prodotti collegati all’universo maschile come, per esempio, l’abbigliamento sportivo e l’high tech sono raddoppiati".

Nel 2021 stiamo vivendo l’evoluzione verso uno stile di vita sportivo, dove l’imperativo è prendersi cura di corpo e mente, ha spiegato il management del gruppo, in una nota. "La contaminazione dello sportswear nella vita di tutti i giorni, con il fenomeno dell’athleisure, ha portato i capi più sportivi e tecnici tra i nuovi protagonisti del guardaroba maschile. Le vendite di prodotti, accessori e abbigliamento, sono raddoppiate rispetto all’anno precedente con l’impennata di sport come running e cycling: attività sportive da esterno si sono in questi tempi trasformate in sport “da casa” o da praticare indoor, portando l’abbigliamento tecnico e specializzato, inizialmente pensato per l’esterno, anche in ambienti interni", prosegue la nota.

Il formale ha lasciato spazio ad outfit più versatili e comodi: capi chiave, confortevoli, in colori basic come navy, nero e grigio, da poter combinare per creare molteplici abbinamenti, adatti ad ogni situazione. Si sta consolidando il trend loungewear con maglie morbide e felpe, complice lo smart working e il maggior tempo trascorso a casa, per uno stile di vita anche all’insegna del comfort.

L’uomo 2021 è sempre più tecnologico e ha fatto della passione tech un nuovo stile di vita. E se gli accessori legati a una nuova smartlife oggi fanno parte del quotidiano, sono anche in grado di completare un look funzionale ma trendy. "Le campagne vendite Veepee sono quasi raddoppiate per questo segmento, soprattutto per prodotti di tendenza come smartwatch con il tracking delle prestazioni sportive, cuffie wireless insieme a casse bluetooth, fedeli compagni di smart working o per ascoltare le proprie playlist preferite per accompagnare una sessione di sport", ha aggiunto il management.

“Con oltre 7.000 brand partner, di cui 900 in Italia, l’offerta di Veepee è ampia e varia, e si rinnova ogni giorno, contribuendo così ad alimentare la voglia di shopping dei suoi 72 milioni di iscritti nel mondo, per l’80 per cento mobile shopper. Il sito è un riferimento anche per la clientela maschile che rappresenta il 40 per cento dei clienti di Veepee, in costante aumento. Oltre ad abbigliamento, sport, accessori e high tech, acquistano anche altre categorie”, ha concluso Andrea Scarano.

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