• Home
  • News
  • Moda
  • Venezia Fc e Nocta presentano la maglia away 25/26

Venezia Fc e Nocta presentano la maglia away 25/26

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
Venezia Fc e Nocta presentano la maglia away 25/26 Credits: Venezia Fc, Nocta

Venezia Fc e Nocta presentano la maglia away 25/26, una sintesi tra la nostalgia calcistica degli anni '90 e l'eleganza senza tempo della città di Venezia. Intitolata Another future classic, la nuova divisa rappresenta il secondo capitolo della campagna Home ground, un progetto creativo in continua evoluzione che esplora l'identità, l'artigianalità e il legame emotivo tra il club e la città.

Il prezzo è di 100 euro nella versione manica corta e 120 nella versione manica lunga.

La nuova release ribadisce la visione alla base della collaborazione con Nocta: "la volontà di andare oltre i confini tradizionali dello sport e dello streetwear con una dichiarazione audace che posiziona il Venezia FC all'incrocio tra calcio, moda, cultura e musica", si legge in una nota.

"In un panorama calcistico dominato da modelli prestabiliti, questa collaborazione rompe gli schemi, non solo nella forma, ma anche nella sostanza", ha detto Diego Moscosoni, il designer che ha ideato la collezione insieme ad Ariel Mojetta. "Un progetto profondamente radicato nell'identità stratificata di Venezia, la sua arte, le sue tradizioni tessili, l’estetica rinascimentale, ma parla con una voce contemporanea e globale. Lavorare a stretto contatto con il team creativo del Venezia Fc e Nocta ci permette di creare qualcosa di veramente unico, dove ogni dettaglio ha un significato".

La maglia away 25/26 reinterpreta le classiche silhouette calcistiche degli anni '90 attraverso la lente culturale unica di Venezia, fondendo la maestria tecnica con una profonda sensibilità narrativa. Una morbida base color crema sfuma in maniche dal gradiente burgundy, una palette ispirata ai velluti e alle sete preziose che un tempo facevano grande il commercio veneziano e alla profondità cromatica dei maestri del Rinascimento come Tiziano e Veronese.

La maglia away 25/26 è disponibile in due versioni distinte. La Venezia edition, concepita come capo lifestyle, e la Match edition, indossata in campo dalla prima squadra e caratterizzata dal marchio Cynar spritz.

La maglia è disponibile dal 31 luglio sia online, sia nei negozi ufficiali del Venezia Fc.

nocta
Venezia Fc