Vera Wang lancia una linea di prêt-à-porter per l'autunno inverno 26
La stilista americana Vera Wang si espande oltre il bridal con una nuova linea di prêt-à-porter moderno, che debutterà sui mercati britannico ed europeo per l'autunno/inverno 2026.
La collezione, presentata questo mese a Parigi tramite appuntamenti privati a margine della Paris fashion week, è sviluppata in collaborazione con la piattaforma globale di brand Batra Group ed è descritta come una "nuova era" per Wang, offrendo capi ready-to-wear che riflettono il suo linguaggio stilistico e il suo stile personale.
Concepita per posizionarsi nel segmento del lusso contemporaneo, la collezione di debutto ready-to-wear autunno inverno 26 di Vera Wang è stata pensata come un "sistema guardaroba", offrendo ai consumatori una selezione mirata di capi "progettati per accompagnare le donne che li indossano nei diversi ritmi della vita".
In un comunicato, Batra spiega che la collezione si rivolge a consumatori che investono con "maggiore consapevolezza", acquistando meno capi e selezionandoli "per la loro longevità, qualità e autorevolezza stilistica discreta, piuttosto che per la tendenza o l'occasione".
"Poiché il guardaroba professionale, sociale e quotidiano continuano a convergere, la domanda si è spostata verso un abbigliamento con uno scopo chiaro: capi che si adattano a diversi contesti", ha aggiunto la piattaforma di brand.
Batra Group anticipa la "nuova era" di Vera Wang con il prêt-à-porter per l'autunno inverno 26
La linea Vera Wang per l'autunno inverno 26 offrirà a questi consumatori un "guardaroba raffinato", con capi sartoriali, maglieria, jersey e capispalla, "definito da taglio, movimento e sobrietà". I prezzi andranno da circa 270 sterline per i capi entry-level a 1.350 sterline per gli "hero pieces", inclusi i capispalla.
Vera Wang, chief creative officer, ha dichiarato: "sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo per il brand Vera Wang con Whp Global e Batra Group, che supporta sia l'eredità che ho costruito negli ultimi tre decenni, sia il futuro che continuo a immaginare.
"Insieme, esploreremo nuove opportunità in diverse categorie e mercati, rimanendo fedeli all'individualità, alla creatività e al senso dello stile distintivo che hanno sempre definito la maison Vera Wang".
Batra Group avvia la divisione lusso con Vera Wang
Il lancio sul mercato della collezione autunno inverno 26 è previsto per il primo maggio, con piani già in atto per assicurare una presenza a lungo termine del prêt-à-porter della maison Vera Wang in Europa, inclusa la priorità a una piattaforma digitale dedicata per il Regno Unito e l'Ue, accanto a una selezione curata di partner retailer.
Rajiv Batra, presidente di Batra Group, ha aggiunto: "questo lancio rappresenta un nuovo capitolo sia per Vera Wang sia per Batra Group: il primo ingresso del brand nel prêt-à-porter moderno e l'inizio della divisione lusso di Batra Group.
"L'impegno di Batra Group nei confronti della maison Vera Wang è di gestione e tutela. Questa collezione non è un'espansione di scala, ma un affinamento dello scopo: costruire una linea di prêt-à-porter moderna che sia fedele all'autorialità del brand. L'AI26 pone le basi per una presenza a lungo termine in Europa, fondata sull'integrità del design".
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.