Versace cancella tutti i post su Instagram e riparte da zero con la nuova campagna
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Nuova vita per l'account Instagram di Versace. Dopo aver cancellato tutti i post e aver lasciato increduli i 29,6 milioni di follower, quattro giorni fa la griffe ha iniziato a postare nuovamente. Protagonisti sul social media le foto e il video della nuova campagna fall winter 23. Oggi, 28 agosto, i post dell'account aperto nel settembre 2011 sono sette, oltre al video. La nuova campagna, in cui domina il bianco e nero, nasce sotto la direzione creativa di Donatella Versace e del direttore creativo della campagna Christopher Simmonds. I fotografi sono Mert Alas e Marcus Piggott, lo stylist è Jacob K. Il direttore del casting è Piergiorgio Del Moro, l'hair stylist Ryan Mitchell e la makeup artist Lucia Pieroni.
Quattro giorni fa la griffe ha iniziato a postare nuovamente la campagna fall winter 23
All'inizio del mese di agosto Versace è stata venduta nell'ambito dell'acquisizione della società madre Capri Holdings da parte di Tapestry in un'operazione multimiliardaria.
Tapestry Inc., azienda di accessori iconici e marchi lifestyle come Coach, Kate Spade e Stuart Weitzman, e Capri Holdings Limited gruppo globale del lusso della moda composto da Versace, Jimmy Choo e Michael Kors, hanno, infatti, annunciato di aver stipulato un accordo definitivo in base al quale Tapestry acquisirà Capri Holdings. Secondo i termini della transazione, gli azionisti di Capri Holdings riceveranno 57,00 dollari per azione in contanti, per un valore aziendale complessivo di circa 8,5 miliardi di dollari.
"Questa acquisizione riunisce sei marchi altamente complementari con una portata globale, alimentati dalla piattaforma di coinvolgimento dei clienti ricca di dati e dal modello operativo diversificato e diretto al consumatore di Tapestry. L'azienda complessivamente ha generato un fatturato annuo globale superiore a 12 miliardi di dollari con una presenza in oltre 75 Paesi e ha raggiunto quasi 2 miliardi di dollari di utile operativo rettificato nell'anno fiscale precedente", specificava una nota del 10 agosto.
"Versace rilancerà il suo canale Instagram alla fine di questa settimana con la campagna autunno 2023 in un formato stile rivista, in concomitanza con la consegna della collezione della nuova stagione in negozio e online", spiegava, nei giorni scorsi, un comunicato di Versace pubblicato da Wwd. "Siamo sempre impegnati a migliorare i modi in cui parliamo alla nostra comunità e la avviciniamo al nostro mondo. Questo approccio rinnovato sui nostri canali digitali ci permette di continuare il nostro storytelling editoriale e di offrire al nostro pubblico globale il meglio dei contenuti Versace nel formato più adatto a loro".
Tapestry Inc (Coach, Kate Spade e Stuart Weitzman) acquisirà Capri Holdings
Capri Holdings Limited, gruppo mondiale del lusso e della moda, ha archiviato il primo trimestre dell'anno fiscale 2024, concluso il primo luglio 2023, con un giro d'affari in calo del 9,6 per cento su base consolidata e del 9,3 per cento a valuta costante. L'utile per azione rettificato è pari a 0,74 dollari. "Come annunciato in precedenza, la prevista acquisizione di Capri Holdings da parte di Tapestry rappresenta un'importante pietra miliare per la nostra società. È una testimonianza di tutto ciò che i nostri team hanno realizzato per trasformare Versace, Jimmy Choo e Michael Kors nelle iconiche e potenti case di moda di lusso che sono oggi. Siamo fiduciosi che questa combinazione porterà un valore immediato ai nostri azionisti. Inoltre, offrirà nuove opportunità ai nostri dipendenti in tutto il mondo, poiché Capri Holdings diventerà parte di una società più grande e diversificata. Unendoci a Tapestry, disporremo di maggiori risorse e capacità per accelerare l'espansione del nostro raggio d'azione globale, preservando al contempo il Dna unico dei nostri marchi", spiegava John D. Idol, presidente e amministratore delegato della società, in un comunicato stampa del 10 agosto.
Il fatturato di Versace, pari a 259 milioni di dollari, è diminuito del 5,8 per cento nel primo trimestre
Numeri alla mano, il fatturato totale è stato pari a 1,23 miliardi di dollari ed è diminuito del 9,6 per cento rispetto all'anno precedente. A valuta costante, il fatturato totale è diminuito del 9,3 per cento. L'utile lordo è stato pari a 812 milioni di dollari, rispetto ai 901 milioni di dollari dell'anno precedente. L'utile lordo rettificato è ammontato a 812 milioni di dollari. L'utile netto è stato di 48 milioni di dollari, o 0,41 dollari per azione diluita, rispetto ai 201 milioni di dollari, o 1,40 dollari per azione diluita, dell'anno precedente.
Il fatturato di Versace, pari a 259 milioni di dollari, è diminuito del 5,8 per cento. L'utile operativo di Versace è stato di 3 milioni di dollari e il margine operativo dell'1,2 per cento, rispetto ai 52 milioni di dollari e al 18,9 per cento dell'anno precedente.
Il fatturato di Jimmy Choo, pari a 183 milioni di dollari, è aumentato del 6,4 per cento rispetto all'anno precedente. L'utile operativo di Jimmy Choo è stato di 16 milioni di dollari e il margine operativo dell'8,7 per cento, rispetto ai 19 milioni di dollari e all'11 per cento dell'anno precedente.
Il fatturato di Michael Kors, nel primo trimestre, è stato pari a 787 milioni di dollari, in diminuzione del 13,8 per cento rispetto all'anno precedente. A valuta costante, il fatturato totale è diminuito del 13,4 per cento. L'utile operativo di Michael Kors è stato di 130 milioni di dollari e il margine operativo del 16,5 per cento, rispetto ai 222 milioni di dollari e al 24,3 per cento dell'anno precedente.