Vestiaire Collective: al via una nuova collaborazione con Isabel Marant
loading...
Vestiaire Collective ha dato vita a una nuova collaborazione con Isabel Marant. Nel dettaglio, la partnership tra Isabel Marant Vintage, Faume e Vestiaire Collective, proporrà una selezione di articoli pre-loved firmati Isabel Marant e scelti personalmente dalla stilista.
A partire da oggi, 9 luglio, i clienti possono acquistare capi vintage di Isabel Marant e della linea Isabel Marant Etoile, accessori e calzature. La selezione include anche 15 look provenienti dalle sfilate dell’ultimo decennio, scelti personalmente dalla designer.
Questa partnership rientra nell’iniziativa Isabel Marant Vintage, lanciata insieme a Faume nel 2021, che punta a promuovere pratiche sostenibili estendendo il ciclo di vita degli articoli di moda, valore chiave condiviso da Vestiaire Collective.
“Siamo entusiasti di collaborare con Vestiaire Collective per offrire ai nostri clienti un’esclusiva selezione di articoli pre-loved curata personalmente. L’iniziativa è perfettamente in linea con il nostro impegno a sostegno della sostenibilità e ci consente di continuare a portare gioia per molti anni ancora a chi vorrà dare una seconda vita ai nostri capi. Mi piace chiamarla “ecologia della moda”, ha sottolineato, attraverso una nota, Isabel Marant, fondatrice e direttrice creativa dell’omonimo brand.
“Isabel Marant incarna uno stile di vita assolutamente riconoscibile, la personalità degli spiriti liberi. Il suo stile senza tempo e la sua modernità trionfano in ogni collezione. Vestiaire Collective, nel cui Dna si trova la promozione di una moda intramontabile e di articoli in grado di durare nel tempo, è lieta di aver stretto questa partnership, che incoraggia ancora di più la circolarità e la sostenibilità”, ha aggiunto Sophie Hersan, co-fondatrice e fashion director di Vestiaire Collective