• Home
  • News
  • Moda
  • Vestiaire Collective: rende protagoniste le sciure milanesi

Vestiaire Collective: rende protagoniste le sciure milanesi

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Vestiaire Collective
Vestiaire Collective, app attiva nella rivendita di moda di lusso di seconda mano, ritorna a Milano con una campagna di affissioni e un’attività social in collaborazione con l'account Instagram Sciuraglam.

Dopo Parigi, la campagna “lunga vita alla moda” arriva anche in Italia, a Milano, con l’obiettivo di raccontare con ironia e leggerezza il linguaggio della moda con chi di moda se ne intende.

“A Milano non si passeggia. Si sfila” e “La tua cabina armadio è più piena di te?”, recitano alcune delle affissioni digitali comparse nelle ultime settimane in giro per la città. “Salviamo la Terra. È l’unico pianeta con Miuccia” è uno degli altri messaggi oggetto della campagna.

“C’è in giro gente vestita come tua nonna. E sta da dio”, strizza l’occhio all’ondata di outfit retrò e vintage che ha invaso le strade di Milano. Con cappotto, occhiali da sole e un’aria un po’ snob, le protagoniste della seconda parte della campagna sono proprio le sciure milanesi.

Vestiaire Collective ha pubblicato sui propri profili social una serie di scatti in collaborazione con Sciuraglam, account Instagram culto nella moda italiana, che celebra proprio le ladies della Milano bene. Gli scatti sono ambientati all’iconico bar Quadronno con protagoniste due signore elegantemente vestite, in compagnia di due dei puppet simbolo del brand: Miss Classique, chic, raffinata e sempre alla ricerca di capi autentici e intramontabili e Drops sempre la prima a scoprire le nuove collaborazioni.

Courtesy of Vestiaire Collective
sciuraglam
Vestiaire Collective