• Home
  • News
  • Moda
  • ViBi Venezia: una capsule collection con Saloni

ViBi Venezia: una capsule collection con Saloni

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

ViBi Venezia x Saloni capsule collection
Per la stagione natalizia 2023, ViBi Venezia, marchio italiano di scarpe fondato nel 2014 da Viola e Vera Arrivabene per rendere omaggio alla tradizione veneziana delle furlane, e Saloni, brand di abbigliamento femminile londinese, hanno dato vita a una capsule collection di calzature.

Le slipper e Mary Jane di ViBi, realizzate a mano in Italia seguendo la tradizione "friulana", sono presentate in morbide varianti di velluto arricchite con i dettagli tipici di Saloni (fondato nel 2011 dalla designer di origine indiana Saloni Lodha), ricamati a mano in India. Il prezzo è di 160 euro.

Presentata in una palette di colori classici, tra cui nero, blu e bordeaux, la capsule svela fiocchi, lune e stelle, elementi che impreziosiscono la collezione prêt-à-porter Saloni Holiday 2023.

"Questa collaborazione con Saloni è nata in maniera spontanea dato che siamo fan dei suoi abiti e lei ama indossare le nostre scarpe", spiegano Viola e Vera Arrivabene. "Stiamo facendo crescere i nostri marchi nella stessa direzione: creando una forte comunità di friends of the house e consumatori fedeli che collezionano le nostre creazioni e le indossano in diverse occasioni della loro vita quotidiana".

La capsule è disponibile da oggi, 23 novembre, presso il flagship ViBi di Milano, sull'ecommerce del marchio italiano e di Saloni.

ViBi Venezia è un brand italiano che celebra la tradizione veneziana attraverso un filtro contemporaneo. Da sempre presenti nel guardaroba delle fondatrici fin dalla tenera età, le furlane, le iconiche pantofole indossate dai gondolieri originariamente prodotte con tessuti deadstock e vecchi pneumatici di bicicletta utilizzati per le suole, sono servite come punto di partenza a Viola e Vera Arrivabene Valenti Gonzaga per esprimere la loro creatività.

ViBi Venezia x Saloni capsule collection
Saloni
vibi venezia