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Victoria's Secret vuole tornare in passerella

Scritto da Isabella Naef

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Victoria's Secret vuole tornare in passerella, e probabilmente in un futuro non troppo lontano. Il travagliato marchio di lingerie è stato impegnato nell'implementazione della sua nuova strategia di marketing, dopo aver messo a riposo i suoi "angeli" e cambiando molte delle cose che, per anni, hanno caratterizzato l'etichetta: dagli interni rosa dei negozi al cast di modelle e testimonial.

Nuovi prodotti, tra cui un ritorno ai costumi da bagno e il lancio di reggiseni per l'allattamento, sono destinati a far tornare Victoria's Secret al suo antico successo

L'azienda è destinata a staccarsi parzialmente da L Brands, conglomerato cui fa capo, e inizierà a testare un nuovo formato di vendita al dettaglio al di fuori dei centri commerciali. In una presentazione virtuale il ceo di Victoria's Secret, Martin Waters, ha sottolineato: "abbiamo storicamente investito una fetta molto significativa del nostro budget di marketing intorno alla sfilata di moda, e abbiamo risparmiato quei soldi negli ultimi due anni. Il nostro intento è quello di tornare nel business delle sfilate".

"Non abbiamo fretta di annunciare quando sarà o come sarà, ma lo ridefiniremo in un modo che sia culturalmente rilevante nei prossimi anni", ha aggiunto il manager.

Le sfilata di Victoria's Secret sono state trasmessa su Abc e Cbs per quasi vent'anni, la prima edizione si è tenuta nel 2001. Molto poco è cambiato nel formato della sfilata in un ventennio, causando un crollo dei telespettatori negli ultimi anni. L'evento del 2018 ha avuto il pubblico più basso della sua storia, attirando "solo" 3,3 milioni di spettatori, in calo rispetto ai 9,7 milioni del 2013. La mancanza di diversità fisica e razziale degli "angeli" di Victoria's Secret pare essere stata alla base della disaffezione del pubblico che ha deciso di migrare verso marchi più inclusivi. Il fashion show del brand fu spesso criticato per l'oggettivazione delle donne, un altro aspetto che non ha favorito il marchio negli ultimi anni.

Ma adesso sembra proprio che il restyling di Victoria's Secret stia andando dritto all'obiettivo, con un nuovo consiglio di amministrazione di cui sei su sette direttori sono donne, compreso il suo presidente. Solo due membri verranno dall'interno di L Brands, certificando la sua indipendenza.

Nuovi prodotti, tra cui un ritorno ai costumi da bagno e il lancio di reggiseni per l'allattamento e la maternità, sono destinati a far tornare Victoria's Secret al suo antico successo di vendite, almeno secondo le previsioni. Il marchio ha visto un aumento del 25 per cento delle vendite nel primo trimestre.

Foto: Victoria's Secret website

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