Victoria’s Secret ritornerà in passerella in autunno
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L'appuntamento, creato creata nel 1995 e poi seguito da milioni di persone in tutto il mondo, fu cancellato dopo il 2018 a causa del calo delle vendite e della diminuzione del pubblico. Nel 2014 attirò nove milioni di spettatori americani; nel 2018 la cifra arrivava ad appena tre milioni.
Per ora nulla è trapelato sulle modalità del fashion show
“Abbiamo letto i commenti e vi abbiamo ascoltato”, si legge in un post dell’azienda su Instagram. “La sfilata di Victoria’s Secret è tornata e rifletterà chi siamo oggi, insieme a tutto ciò che conosci e ami: il glamour, la passerella, le ali, l’intrattenimento musicale e altro ancora. Restate sintonizzati”.
Modelle iconiche come Gisele Bundchen, Heidi Klum e Adriana Lima hanno partecipato all'evento ad alto tasso di glamour, dove essere uno dei cosiddetti "angeli" dello show garantiva un certo status di celebrità. Alle edizioni degli anni precedenti presero parte anche artisti come Taylor Swift, Kanye West, Rihanna e Bruno Mars. Per ora, invece, non si sa quali modelle o personaggi saliranno in passerella.
Nel 2023 la società ha registrato un fatturato di 6,12 miliardi di dollari (4,83 miliardi di sterline), in calo del 2,6 per cento rispetto all'anno precedente, e un utile netto di 181 milioni di dollari (143 milioni di sterline) rispetto ai 173 milioni di dollari (137 milioni di sterline) dell'anno precedente.
A fine anno, il gruppo contava oltre 1300 negozi in tutto il mondo.