• Home
  • News
  • Moda
  • Vilebrequin collabora con The Woolmark company

Vilebrequin collabora con The Woolmark company

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Foto: Courtesy Vilebrequin x the Woolmark Company

Vilebrequin collabora con The Woolmark company per presentare il suo primo costume in lana Merino per la primavera estate 22. Certificata da The Woolmark Company, la nuova capsule del marchio ha un range di prezzo che va dai 170 ai 220 euro in base al modello.

“Siamo molto felici e onorati di poter collaborare con un brand così prestigioso come Vilebrequin, su un progetto nato dalla visione comune che abbiamo sul tema della sostenibilità”, ha affermato il ceo di Reda, Ercole Botto Poala. “Questa collaborazione dimostra come certe tematiche, come appunto la sostenibilità, sono grandi opportunità per aziende come le nostre, che a un primo sguardo sembrano molto distanti, poichè noi ci occupiamo di tessuti per abbigliamento formale e Vilebrequin di beachwear, ma che si incontrano avendo valori condivisi".

Per questa capsule di tre costumi è stata seguita la linea stilistica sartoriale, selezionando le classiche tonalità della lana Merino interpretata su abiti formali: blu navy, grigio chiaro e una fantasia gingham. "Il team stilistico Vilebrequin Studio ha interpretato l’idea di “un abito per nuotare”, lasciando emergere la qualità e le caratteristiche tecniche della lana Merino Super 120, certificata Woolmark, tessuta da Reda", si legge in una nota.

lana merino
reda
Vilebrequin
Woolmark Company