• Home
  • News
  • Moda
  • Vinted finanzia un concorso televisivo di design per celebrare la moda di seconda mano

Vinted finanzia un concorso televisivo di design per celebrare la moda di seconda mano

Scritto da Danielle Wightman-Stone

loading...

Automated translation

Scroll down to read more
Moda
Emma Willis con stilisti e giudici presenti nella serie televisiva di Vinted ‘RE/Style’ Credits: Vinted

Vinted, il principale marketplace europeo per la moda di seconda mano, finanzia una serie televisiva in sei puntate che mette in luce otto stilisti emergenti che utilizzano capi di seconda mano per creare look unici.

Il programma televisivo, intitolato ‘Re/Style’, è stato creato in collaborazione con Lion Television Scotland e mira a promuovere il design di seconda mano “come il futuro della moda”, con lo stilista vincitore che debutterà alla London Fashion Week.

La serie sarà disponibile nel Regno Unito su Prime Video e trasmessa da emittenti partner in Francia, Spagna e Italia. Sarà presentata dall’ex modella Emma Willis e vedrà la partecipazione di giudici esperti come Melissa Holdbrook-Akposoe e Zadrian Smith, insieme a ospiti celebri, tra cui Henry Holland, Stacey Dooley, Clara Amfo, Laura Whitmore, Vogue Williams e Oliver Cheshire. L’episodio finale accoglierà la modella e attivista Eunice Olumide e Jessie de la Merced di Vinted come giudici speciali.

‘Re/Style’ debutterà nel Regno Unito a ottobre e segna il primo contenuto di lunga durata a marchio Vinted su Prime Video, nell’ambito del suo impegno per accelerare la sua missione di “rendere il seconda mano la prima scelta”.

“Con Re/style, chiariamo che il seconda mano non è una tendenza passeggera, ma è qui per restare, ora e in futuro”, ha dichiarato Jessie de la Merced, vicepresidente degli affari societari di Vinted. “Questa serie porta audace creatività e moda circolare in passerella, dimostrando che un nuovo stile non deve necessariamente basarsi su nuovi articoli.

“Speriamo davvero che le idee innovative dei giovani stilisti presentati possano ispirare più persone a esplorare Vinted e dimostrare che tutto ciò di cui si ha bisogno è già disponibile. Il seconda mano offre infinite opzioni di stile, essendo al contempo migliore per il clima e più conveniente per il portafoglio rispetto all’acquisto di nuovi capi”.

Vinted lancia un programma televisivo che promuove stilisti emergenti e la moda di seconda mano

La serie in sei puntate vedrà protagonisti otto stilisti emergenti provenienti da Regno Unito, Italia, Spagna e Francia, che si sfideranno in ogni episodio per creare collezioni capsule e “look da passerella” esclusivamente con capi di seconda mano. Ogni sfida richiede agli stilisti di completare le loro creazioni entro sei ore, traendo ispirazione da temi che celebrano l’avventura e la nostalgia, reinventando capi essenziali del guardaroba e reinterpretando i look da red carpet.

Il finale della serie vedrà i due finalisti svelare collezioni su misura ispirate ai loro look più rappresentativi dello show, e la collezione del vincitore sarà presentata alla London Fashion Week.

I capi della collezione vincente saranno poi venduti esclusivamente su Vinted, con tutti i profitti devoluti a Oxfam, “a sottolineare l’impegno del programma per la moda circolare e l’impatto sociale”.

“È stata una gioia lavorare con alcuni dei più brillanti stilisti emergenti d’Europa, trasformando abiti pre-loved in splendide collezioni da passerella”, ha aggiunto Lisa Hazlehurst, responsabile di Lion Television Scotland e produttrice esecutiva.

“Con la meravigliosa Emma Willis al timone, questo concorso non solo mette in mostra creatività e passione, ma promuove anche lo spirito del tempo della moda circolare: fuori il nuovo e dentro il vecchio! Vincere un posto alla London Fashion Week è un premio incredibile e Lion Scotland è entusiasta di lavorare al fianco di un gruppo di persone così talentuose e stimolanti”.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Concorso di design
Seconda Mano
TV
Vinted