• Home
  • News
  • Moda
  • Vinted introduce il servizio di "verifica dell'articolo"

Vinted introduce il servizio di "verifica dell'articolo"

Moda
Articoli da verificare Credits: Vinted newsroom
Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Vinted, piattaforma per la vendita di moda di seconda mano, lancia il servizio di verifica degli articoli. Con questo servizio i membri hanno la possibilità di far verificare dal team di esperti dell'azienda alcuni articoli selezionati sulla piattaforma di valore superiore a 100 euro. "Il lancio segna un significativo passo avanti per aumentare la fiducia nell'autenticità degli articoli di design di seconda mano e combattere la contraffazione", si legge in una nota dell'azienda il cui quartier generale si trova a Vilnius.

Il servizio di verifica degli articoli è opzionale e ha un costo di 10 euro, compresa la spedizione all'hub di verifica che si trova ad Amburgo. La verifica è effettuata da un team esperto e qualificato, ha aggiunto il management, nella nota. Durante il checkout sulla piattaforma, da adesso, quindi, gli acquirenti possono scegliere di pagare per la verifica di un articolo.

Il servizio è attualmente disponibile in Francia, Italia, Germania, Belgio e Paesi Bassi per marchi selezionati e per gli articoli delle categorie borse, scarpe, accessori, gioielli e orologi di valore superiore a 100 euro. Saranno inseriti gradualmente altri marchi, mercati e categorie.

"Siamo consapevoli che l'autenticità e la fiducia sono fondamentali nel mondo dello shopping online di seconda mano e crediamo che questo debba essere accessibile a tutti. Ecco perché abbiamo lavorato duramente per fornire il nostro servizio affidabile di verifica dei capi firmati a un prezzo accessibile", ha sottolineato Adam Jay, ceo di Vinted.

"Il team dedicato di esperti di verifica di Vinted riunisce oltre cinque decenni di esperienza e conoscenze accumulate su migliaia di marchi di stilisti. Dopo l'acquisizione, lo scorso anno, della piattaforma di rivendita di lusso Rebelle, con sede in Germania, i due team hanno unito le forze per portare l'esperienza di Rebelle nella verifica degli articoli anche ai membri di Vinted", specifica la nota.

Second Hand
Vinted