• Home
  • News
  • Moda
  • Vinted lancia nuovi servizi di spedizione

Vinted lancia nuovi servizi di spedizione

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Vinted gallery
Vinted, il marketplace lituano della moda, ha presentato una nuova attività di servizi di spedizione e ha ridisegnato la struttura del gruppo per sostenere la sua strategia di crescita.

Il marketplace è ora guidato dal ceo Adam Jay, entrato in azienda all'inizio dell'anno, mentre Thomas Plantenga è diventato ceo del Gruppo Vinted.

"Vinted è un'azienda fantastica, con solide basi già in atto e tante opportunità di ulteriore crescita nel settore della moda pre-loved e non solo. Il mercato dell'usato è agli albori e Vinted ha un ruolo importante da svolgere nel rapido passaggio a modalità di consumo alternative", ha sottolineato, in una nota, Adam Jay.

Vinted ha lanciato un marchio di spedizioni dedicato, Vinted Go, per offrire una serie di nuovi servizi di spedizione ai membri del marketplace di Vinted e non solo.

La rete, che è in crescita, spiega il management, "è composta da 43 vettori di spedizione e 220.000 punti Pudo (punti di ritiro o di consegna, ndr) in tutta Europa. Ciò significa che i membri possono inviare e ricevere oggetti di seconda mano in modo conveniente, comodo e in alcuni casi, con un minore impatto sulle emissioni di carbonio rispetto alla consegna a domicilio".

Nel dettaglio, Vinted Go sta lanciando due nuovi servizi. Questo mese inizierà il lancio di una selezione di armadietti a marchio proprio nell'area di Parigi. Con questo servizio i membri di Vinted a Parigi potranno scegliere Vinted Go come opzione di consegna per i loro acquisti, che saranno trasportati presso i punti di ritiro o di consegna, con veicoli elettrici.

Allo stesso tempo, Vinted Go sta sviluppando una nuova piattaforma di spedizione digitale che riunirà e ottimizzerà l'infrastruttura dei vettori terzi per qualsiasi attività commerciale. La piattaforma sarà lanciata nel prossimo mese.

"Creando un'attività separata per concentrarci più specificamente sulle spedizioni, possiamo rafforzare ed espandere la nostra offerta, sviluppando e testando allo stesso tempo diverse soluzioni per creare, in ultima analisi, un'esperienza di spedizione migliore", ha sottolineato Vytautas Atkočaitis, vicepresidente di Vinted Go.

Oggi Vinted Marketplace conta più di 65 milioni di membri in 16 mercati in Europa e Nord America, con oltre 300 milioni di oggetti di seconda mano elencati sulla sua piattaforma.

pre loved
Seconda Mano
spedizioni
Vinted